vorrei un NOKIA,ma quale?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ciao ragazzi,ho intenzione di sostituire per Natale il mio 6630,che il suo lavoro l'ha fatto...
come marca sicuramente nokia,ma non mi sono più aggiornato nei modelli,a parte averli visti nei centri commerciali,e non saprei proprio scegliere.

come budget non voglio superare i 300€,come utilizzo mi interessa sia symbian perchè ci carico il tomtom.

avete consigli?
grazie

leggevo infatti vecchie discussioni di cui si consigliava lN73,e sono curioso di sapere se si continua a trovarsi bene.

anche il 6120 mi attira,costa pochino e sembra leggero.

Sul 6120 non saprei dirti :shrug03) ma dell' n73 io finora no ho mai avuto motivo di lamentarmene.
Pensa che pochi giorni fa avevo visto sul retro di un quotidiano, che vendevano l'n73 a 199 euro ma ora non ricordo chi fosse :shrug03) .

Io ho l'N80 e mi trovo abbastanza bene, a parte un pò di gioco nello slide che da fastidio.

Il SW è lo stesso dell'N73, ma in più l'N80 ha il Wi-Fi e uno schermo migliore; viceversa l'N73 ha fotocamera migliore, non tanto per i MP (3.2 contro 3), quanto per l'ottica e la messa a fuoco (penosa sull'N80, a dire il vero non ha proprio l'autofocus, il perchè è inspiegabile).

Entrambi soffrono di una certa lentezza tipica del nuovo Symbian V3 più pesante... se arrivi dal 6630 (specie se l'avevi aggiornato all'ultimo fw) da questo punto di vista all'inizio (o meglio, appena ci carichi su 2 cose) noterai la differenza in negativo. Altro punto dolente è la durata della batteria.

Ora c'è anche l'N81, che però costa ancora sui 360 mi pare; mentre l'N80 volendo lo trovi a 260.

grazie per le risposte!! :OK)

l'N73 l'avevo visto pure io alla mediaworld a 199€,ma sono andati letteralmente a ruba,domani ci ritorno e spero ne sia rimasto almeno uno...
Però ora che mi dici che è un po' lento,mi hai fatto venire dei dubbi.
sono innamorato dell N95 ma 500€ per un telefono sono troppi,anche 300€ se è per quello,ma se vuoi una cosa un po' hitech ti tocca.

altri modelli che non richiedano un rene?

DECISAMENTE E65.
Software molto più veloce e meno buggato di N80 e N73, leggero, piccolo, wifi, UMTS ecc. ecc.
L'unica cosa dove non brilla è la fotocamera (2 mgpixel) senza flash.

Alex221":2rxsslkc ha detto:
l'N73 l'avevo visto pure io alla mediaworld a 199€,ma sono andati letteralmente a ruba,domani ci ritorno e spero ne sia rimasto almeno uno...

i prezzi ormai sono questi! qui sotto casa mia lo vendono a 209...

Però ora che mi dici che è un po' lento,mi hai fatto venire dei dubbi.

io ce l'ho ormai da parecchio, e mi trovo benissimo! è un pò lento, ma niente di eclatante!

sono innamorato dell N95 ma 500€ per un telefono sono troppi,anche 300€ se è per quello,ma se vuoi una cosa un po' hitech ti tocca.

altri modelli che non richiedano un rene?

anche io sono innamorato dell'n95. ma come hai detto tu il problema è il budget ;)

in ogni caso a quel prezzo anche io ti consiglio n73 o n80!

TwiNSparK88":30pg4plh ha detto:
DECISAMENTE E65.
Software molto più veloce e meno buggato di N80 e N73, leggero, piccolo, wifi, UMTS ecc. ecc.
L'unica cosa dove non brilla è la fotocamera (2 mgpixel) senza flash.

sbaglio o costa più di 300 euri?

sono stato alla mediaworld e.... finita la promozione sull'N73,sono andati a ruba e ora il prezzo è di nuovo a 279€.

uff.....
Grazie Lele per l'offerta,ma il 6680 è troppo un mattone :asd)

Anche io dico che N73 è il miglior compromesso tra costo e funzionalità.
Io ho appena preso un N76 perchè l'ho trovato in promozione a 150€ in meno (pagato in pratica 229), altrimenti sarei andato di N73.
Mi piacciono molto anche N82 e N95 ma hanno prezzi allucinanti :matto)

N82 probabilmente il miglior smartphone in circolazione al momento in quanto a contenuti tecnologici.

L'n73 ormai è obsoleto,sia come symbian che come prestazioni,basta vedere frequenza e ram libera....na ciofeca!

Il secondo migliore in assoluto è il nokia e51...una bestia!!!!

vai di E65,
poi ora è sceso a 249€, ha veramente tutto, software eccezionale, molto carino e pratico..

altrimenti ti consiglio e61i, io mi trovo molto bene anche con questo

HO appena acquistato oggi il 6120, te lo consiglio più dell' N73 per il fatto che è anche HSDPA, molto completo e con qualche funzione in + oltre che ha 16milioni di colori al posto dei 256000 dell' N73... non per niente è uscito dopo, molto meno mattone, leggero e completissimo.. ho venduto l'N73 ieri su ebay e oggi sono andato a prendere questo;

costo 199€, se hai una scheda di altro operatore da passare a vodafone lo paghi 149€ e sulla scheda che hai passato ti caricano 50€.

Comunque pur essendo brandizzato vodafone è un prodotto italia e lo usi con qualsiasi SIM.

Piazzo82":92361kjj ha detto:
HO appena acquistato oggi il 6120, te lo consiglio più dell' N73 per il fatto che è anche HSDPA, molto completo e con qualche funzione in + oltre che ha 16milioni di colori al posto dei 256000 dell' N73... non per niente è uscito dopo, molto meno mattone, leggero e completissimo.. ho venduto l'N73 ieri su ebay e oggi sono andato a prendere questo;

costo 199€, se hai una scheda di altro operatore da passare a vodafone lo paghi 149€ e sulla scheda che hai passato ti caricano 50€.

Comunque pur essendo brandizzato vodafone è un prodotto italia e lo usi con qualsiasi SIM.
si ma la fotocamera?

io ho l'N73 ed è ottimo..lo vorrei sostituire con un N95 o N82, ma costano troppo... :(