Vorrei prendere un gatto...

Mollan":2qg8hz78 ha detto:
I possessori mi potrebbero dire i pro e i contro?

Contro: devi dedicargli del tempo (sennò si annoia), costa (cibo, sabbia, veterinario), toccherà pulire il vomito (ogni tanto vomitano, è normale), dovrai pulirgli la sabbia (se lo tieni in appartamento), rischi che si ammali o finisca sotto qualche auto (se lo lasci andare all'esterno), devi spulciarlo (se lo tieni all'esterno).
E' un animale notturno quindi dorme di giorno e vuole giocare di notte (ha gli ormoni invertiti rispetto ad un umano).
Quando si ammala devi curarlo (dargli medicine), eppoi quando muore è una vera tragedia.

In pratica è (quasi) come avere un figlio! Certo l'impegno è un decimo rispetto ad un cane.

Non è un giocattolo, e neppure un essere umano, è sbagliatissimo antropomorfizzare: è un felino e come tale va trattato e bisogna impostare un rapporto assolutamente rispettoso della sua "felinità"

Pro: soddisfazione indescrivibile quando lo accarezzi e si inarca per farsi strofinare, o quando torni a casa e ti aspetta sulla porta facendo le fusa... che dire... mi fermo qui sennò potrei andare avanti ore... :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

io porto solo i contro...anche xk il gatto dorniva sotto in cantina dove tengo le macchine...

contro: quando la macchina è calda ci salgono sopra, quando vede una mosca si butta sulla macchina, quando piove sciola sui vetri, quando perde il pelo lo fa sulla macchina, quando li prude il :culo) se frega sul cofano, quando i finestrino sono giù si infila in macchina e ci corre da una parte all'altra tutta la notte, quando hai sonno miagola xk deve mangiare, quando vede una mosca di arrampica sulle tende, quando sparisce la devi cercare per ore e poi scopri che si è messa nell'armadio e dorme tra el tue maglie....(mi fermo se no domani scrivo ancora)

pro:mia madre era contenta, mai nonna era contenta, ero diventato un cecchino con la carabina a forza di tirarli nel :culo)

marco86":4kgjz37c ha detto:
io porto solo i contro...anche xk il gatto dorniva sotto in cantina dove tengo le macchine...

contro: quando la macchina è calda ci salgono sopra, quando vede una mosca si butta sulla macchina, quando piove sciola sui vetri, quando perde il pelo lo fa sulla macchina, quando li prude il :culo) se frega sul cofano, quando i finestrino sono giù si infila in macchina e ci corre da una parte all'altra tutta la notte, quando hai sonno miagola xk deve mangiare, quando vede una mosca di arrampica sulle tende, quando sparisce la devi cercare per ore e poi scopri che si è messa nell'armadio e dorme tra el tue maglie....(mi fermo se no domani scrivo ancora)
Tutto vero. Quando avrai un gatto però sarai contento se si farà le unghie nelle gomme e salirà con le zampette sporche sul cofano perchè penserai "povero micetto ha freddo meglio che si riscaldi un po'" :nod)
pro:mia madre era contenta, mai nonna era contenta, ero diventato un cecchino con la carabina a forza di tirarli nel :culo)
Occhio che... toccatemi tutto (ihiihihi) ma NON I GATTI sennò m'incazzo peggio di Alk con la "notte maggica" :asd)

InterNik":1he9ivfd ha detto:
Tutto vero. Quando avrai un gatto però sarai contento se si farà le unghie nelle gomme e salirà con le zampette sporche sul cofano perchè penserai "povero micetto ha freddo meglio che si riscaldi un po'" :nod)
be io non ero contento e visto che mi saliva sul cofano io lo messo pure dentro cosi se voelva stare al caldo ci stava davvero, maledetto gatto...non fosse che mia madre ci teneva ne avrei fatto spezzatino...mi ha rovinato di tutto in casa :evil:

marco86":3id1fo0i ha detto:
InterNik":3id1fo0i ha detto:
be io non ero contento e visto che mi saliva sul cofano io lo messo pure dentro cosi se voelva stare al caldo ci stava davvero, maledetto gatto...non fosse che mia madre ci teneva ne avrei fatto spezzatino...mi ha rovinato di tutto in casa :evil:
Aggiungo che è norma che distrugga divani, tende e sedie facendosi le unghie.

Il mio si è mangiato letteralmente le tende di mezza casa, quando nella mia camera ne ho messe di ultravecchie (avranno 40 anni), trovate in soffitta, neppure le ha guardate :mecry)

Se dovessi scegliere tra gatto e 147 non esiterei un secondo... è qui che mi guarda acciambellato su una mia maglia con il musetto sulla codona... MAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

si ti devono piacere...xk se hai un carattere come il mio dopo un po di danni da vero dispettoso lo metti sulla sedia da uffcio di quelle che girano, lo siedi e comincia a farlo girare per 2minuti...quando lo fai scendere mi dici se non è svarionato come pochie e se non va a dormire...

e poi il cane lo odiava..mi ha sfondato una finestra vetrata xk quella picia di gatta lo prendeva per il culo da dentro e il cane (un rootweiler di 70e passa kg) da fuori si è buttato sulla porta e la aperta a meta...se la fosse almeno mangiata...

poi hanno il cervello piccolo...si infilano dappertutto e fanno casini..la mia mi era pure caduta nel pozzo che ho in cantina...alto si e no 12metri, c'èera una lamiera del ca*** sopra, si vede che ci è saltata sopra ed è finita dentro...e poi chi è andato secondo voi a prenderla e a farsi graffiare al fondo del pozzzo con la corda?? chi?? quello che la odiava di + .. io :evil:

marco86":2vyplz5d ha detto:
si ti devono piacere...xk se hai un carattere come il mio dopo un po di danni da vero dispettoso lo metti sulla sedia da uffcio di quelle che girano, lo siedi e comincia a farlo girare per 2minuti...quando lo fai scendere mi dici se non è svarionato come pochie e se non va a dormire...
GRRRRRR
e poi il cane lo odiava..mi ha sfondato una finestra vetrata xk quella picia di gatta lo prendeva per il culo da dentro e il cane (un rootweiler di 70e passa kg) da fuori si è buttato sulla porta e la aperta a meta...se la fosse almeno mangiata...
Il cane è lento, il gatto è rock :asd)
poi hanno il cervello piccolo...
Sempre meglio dei cani e delle femmine :ignore)
si infilano dappertutto e fanno casini..la mia mi era pure caduta nel pozzo che ho in cantina...alto si e no 12metri, c'èera una lamiera del ca*** sopra, si vede che ci è saltata sopra ed è finita dentro...e poi chi è andato secondo voi a prenderla e a farsi graffiare al fondo del pozzzo con la corda?? chi?? quello che la odiava di + .. io :evil:
:love) :love) MAOOOOOOOOOOOOOOO :love) :love)

@internick: vedo che sei innamorato pazzo di ste bestiole...va be allora nonti racconto altri eppisodi..

buon gatto a tutti, io preferisco i cani che capiscono e sono + fedeli..un gatto ti fa le feste solo quando a fame o gli servi..il cane sempre

marco86":1lw9paz5 ha detto:
@internick: vedo che sei innamorato pazzo di ste bestiole...va be allora nonti racconto altri eppisodi..
Meglio per te... :shakko)
buon gatto a tutti, io preferisco i cani che capiscono e sono + fedeli..un gatto ti fa le feste solo quando a fame o gli servi..il cane sempre
Un corretto rapporto col cane è capobranco->sottoposto, quindi non c'è nessun "gusto" nelle feste fatte da un cane... è un sottoposto ed il rapporto gerarchico deve essere chiaro.

Il gatto, al contrario, capisce solo il suo benessere, il rapporto è paritario, anzi comanda il gatto :asd)

Quando fa le feste significa che è veramente contento di vederti... altro che cane :KO)

Narra la leggenda che solo un animale non pianse quando mori il Buddha, alcuni sostengono per una scarsa sensibilità, altri invece lo vedono come la summa della filosofia stessa dell'Illuminazione, ovvero vivere nel presente e distaccarsi da questa valle di lacrime....

MICI UBER ALLES! :marameo)

be ti dico ... per me mille volte un cane che mi salta addosso sempre, e che fa quello che gli dico xk giustamente sottomesso, visto che lo allevo e lo curo da quando ha 40giorni, che un gatto dispettoso che non impara nulla ed è di animo egoistico :ka)

guarda, io ho due gatte e sono decisamente soddisfatto di averle. Il motivo principale è perchè sono dolcissime e affettuose, l'altro perchè ogni tanto le faccio fare qualche giro in garage e mi salvano dal rischio topi..(dove abitavo prima,quando non avevo un gatto un topo è andato a mangiarmi dei fili sulla macchina di mio padre..da li non è più andata bene, aveva sempre problemi elettrici da qualche parte) ora invece questi problemi non accadono più. Per il problema della macchina al mio gli ho insegnato a non andarci sopra...
In più ti tengono lontani dal tuo giardino gli altri gatti..così eviti di avere altri gatti che vengono a disfarti il giardino (i tuoi dopo qualche sculacciata da piccoli non combinano più niente).
Comuqnue un gatto è un impegno leggerissimo..anche se ti scordi qualche volta di dargli da mangiare (se non è in appartamento) si aggiusta da solo..

InterNik":1lznvphz ha detto:
Un corretto rapporto col cane è capobranco->sottoposto, quindi non c'è nessun "gusto" nelle feste fatte da un cane... è un sottoposto ed il rapporto gerarchico deve essere chiaro.

Il gatto, al contrario, capisce solo il suo benessere, il rapporto è paritario, anzi comanda il gatto :asd)

Quando fa le feste significa che è veramente contento di vederti... altro che cane :KO)

Narra la leggenda che solo un animale non pianse quando mori il Buddha, alcuni sostengono per una scarsa sensibilità, altri invece lo vedono come la summa della filosofia stessa dell'Illuminazione, ovvero vivere nel presente e distaccarsi da questa valle di lacrime....

MICI UBER ALLES! :marameo)

Quoto tutte le considerazioni di InterNik ma in special modo la considerazionbe che il gatto ha un eleganza e una fierezza che lo rendono superiore agli animali completamente sottomessi. Aggiungo poi che un gatto si può educare (anche se non sempre obbedisce, conservando anche in questo la sua indipendenza) e che mostra affetto a chi gli vuole bene :OK) .

Per me contro ne ha uno solo ,la sabbia da cambiare se vive in casa,dargli da mangiare,curarlo se sta male,portarlo dal veterinario è una cosa che fai con qualsiasi animale domestico

pro

affetto,simpatia,dolcezza,fuse ecc ecc

Come ha detto InterNik

RICORDATI che è un essere vivente e come tale va trattato,se decidi di prenderlo,devi decidere di prendertene cura e ricordarti che vive più di 10 anni

:OK)

Come si può resistere all'esperienza di accarezzare una tigre-BBurago :p

03110509420jg.jpg