Vorrei pareri e resoconti di esperienze su anomalia portiera

Bibe89

Nuovo Alfista
4 Maggio 2016
31
0
6
35
Cuneo
Ciao a tutti, sono diventato da poco possessore di una :inocchio) , sto cercando di metterla a nuovo ma mi servono pareri su sto problema.
Premesso che ho cercato discussioni simili e qualcosa di utile ho trovato ma vorrei confrontare le mie idee e chiedere consiglio.
Da un paio di giorni, a porta lato guida chiusa, mi segnala porta aperta con tutti i disagi che ne seguono.
La mia supposizione è che le recenti piogge torrenziali abbiano causato infiltrazioni d'acqua nel contatto della serratura o nella centralina portiera (ma sarei più per la prima perché se no pure il finestrino farebbe cose strane) la mia domanda è: vi è mai capitato cge la causa sia l'acqua? Si può andare ad infilare in quel punto? E in caso come posso evitare che accada?
Grazie a tutti :hail)

Ciao,
il tuo problema è da ricercarsi più che altro nella serratura che è direttamente collegata la body computer collegato a sua volta al quadro per la segnalazione.
Prima di smontare o che altro, prova a irrorare con dello spry contatti, magari è solo l'interuttorino che si è bloccato.

Quindi, in pratica, non riesci neanche a chiudere l'auto con la centralizzata ?

Io le serrature e le maniglie dell'auto le lubrifico con del silicone spray perché sono fatte di plastica e metallo e va molto meglio di un degrippante che uso solo su metallo.

natan":2k421uro ha detto:
Io le serrature e le maniglie dell'auto le lubrifico con del silicone spray perché sono fatte di plastica e metallo e va molto meglio di un degrippante che uso solo su metallo.
Io, in questo caso, preferirei lo spray contatti visto che l'interruttore potrebbe presentare qualche traccia di ossido quindi....

Già, non riesco nemmeno a chiudere, mi si inserisce l'antifurto, essendo volumetrico funziona, però chiude e riapre le portiere!
Ho già provato con quello spray ma poi ha ancora piovuto quindi potrebbe aver reso vano
Il lubrificante siliconico tenderei a evitarlo perché a mano il gancio sembra andare bene!
Smontare a breve dovrò farlo comunque perché devo cambiare la maniglia, però la serratura al momento non ce l'ho e non ho nemmeno trovato se si smonta facile :wall)

:A) risolto, ho smontato la portiera, cambiato serratura e ora funziona, non so se fosse entrara acqua ma il tutto sentiva il peso degli anni! :bravo)