vorrei la tv sul pc, e vorrei poterla registrare

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
cosa dovrei comprare e cosa dovrei avere per poter vedere la tv sul mio computer di casa?

e che softwaer mi consentirebbe di registrare come fà un normale registratore vhs però su formati dvd o divx?

help

Compri una scheda Tv.. Ne esistono anche di usb e non costano nemmeno tantissimo, alcune ricevono anche il segnale digitale terrestre.. di solito con il software in dotazione c'è anche la possibilità di registrare in formato di divx per esempio.. colleghi l'antenna e il gioco è fatto.. :OK)

g3pp3tto":3kq71mxz ha detto:
cosa dovrei comprare e cosa dovrei avere per poter vedere la tv sul mio computer di casa?

e che softwaer mi consentirebbe di registrare come fà un normale registratore vhs però su formati dvd o divx?

help
Se vuoi fare una cosa di fascia "bassa" ma "carina" ATI RADEON ALL-IN-ONE.

Se hai il bus PCI-E le ultime versioni hanno pure il digitale terrestre.

Se invece ti basta la TV quoto una schedina PCI interna con 50-100 euro te la cavi

g3pp3tto":2xmikr00 ha detto:
io vorrei vedere su computer i canali che vedo con la tv tradizionale.

rai1 .. rai 2.. italia 1 ... canale 5.. rete 4

e poter registrare anche da essi.
Io ho la sky star II e va ke e una meraviglia,pratikamente funziona come un decoder digitale,e va senza problemi gia da due anni,e puoi registrare su hdd! Consiglio! :OK)

Io ho preso una Terratec Cinergy 2 anni fa, era appena uscita anche la versione per digitale terrestre. E' usb 2.0, ci vuole un buon segnale d'antenna, i sinto usb non sono molto sensibili. Con un cuon segnale la tv si vede davvero bene! Il soft in dotazione ti fa registrare su HD. Ha un telecomando minuscolo tipo carta di credito. L'ho presa da Computer Discount una novantinadi euro, era il prezzo più basso.
Guarda qui :
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/