vorrei invertire l'ASR. Come si può fare?

blackline angel

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2007
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VEGGIANO PD
Ciao a tutti. La mia Alfa ha di serie di controllo di trazione (ASR) ma voglio che venga inserito quando lo voglio io. Invece è sempre inserito e lo devo sempre sbloccare tranne quando ovviamente ci sono le condizioni per usarlo.
Come posso fare? Datemi qualche consiglio. :shrug03)
 
blackline angel":1hudgote ha detto:
Ciao a tutti. La mia Alfa ha di serie di controllo di trazione (ASR) ma voglio che venga inserito quando lo voglio io. Invece è sempre inserito e lo devo sempre sbloccare tranne quando ovviamente ci sono le condizioni per usarlo.
Come posso fare? Datemi qualche consiglio. :shrug03)


Mmm nn so quanto sia possibile fare una cosa del genere... ma poi, ti da cosi tanto fastidio pigiare su un pulsantino prima di metterti in moto una volta l'auto accesa???
 
...beh teoricamente si può fare...basta invertire il funzionamento del pulsante....è che non so quanto questa inversione si possa fare.....
 
aggiungo anche per non far pattinare le ruote se si esagera col gas in uscita dalle curve lente
 
Harlequin":2n67faxs ha detto:
giusto per informazione, tenerlo sempre acceso (come faccio io) causa maggiore usura delle gomme?
al contrario, evita gli slittamenti e quindi un'usura precoce dei pneumatici...
 
ASR inserito = no pattinamento delle gomme = minore usura.

Per inciso, disinserirlo è una idea stupida (tranne che in pista e quando si montano le catene da neve).
 
DriftSK":3tsenwwo ha detto:
ASR inserito = no pattinamento delle gomme = minore usura.

Per inciso, disinserirlo è una idea stupida (tranne che in pista e quando si montano le catene da neve).
quoto
 
cmq non puoi oltre che essere inutile.
così complicato premere col ditino ogni volta? (ma poi ogni volta lo devi staccare? che fastidio da?)
 
Fonzie444":2ucbevha ha detto:
nitrous":2ucbevha ha detto:
consumi meno gomme ma piu' pastiglie :asd)
che io sappia l'asr non ha "potere frenante"..

Ce l'ha, ce l'ha. La sua azione si esplica sia con il taglio della coppia (tramite azione diretta sul motore) sia con l'intervento sulla singola ruota (frenandola) a vari livelli secondo necessità.

Certo non in modo tale da consumare i freni in modo significativo, per fortuna noi stessi guidando azioniamo i freni assai più spesso di quanto non intervenga l'ASR (si spera :asd) )
 
Non per smontare entusiasmi, ma se il pulsante rimane azionato (per la disattivazione) oltre un certo tempo la pulsantiera viene disattivata e viene generato un errore sul pulsante, senza accensione di spie.
 
rugantino82":3nn9620l ha detto:
aggiungo anche per non far pattinare le ruote se si esagera col gas in uscita dalle curve lente

per non farle pattinare non basterebbe levargli i pattini?? :X)

comunque in effetti mi chiedo anche io che utilita' possa avere invertire l'ASR.
piu' che altro capire se l'operazione non generi dei malfunzionamenti seri...
 
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