Vorrei i Fari GTA ma...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi. premetto che di solito riesco a farmi i lavoretti tutti da me. Tipo ho già montato il bracciolo, i fari allo xenon, lo specchietto elettrocromico. Vorrei farmi i fari GTA. Però ho per primo paura di smontare il paraurti perchè temo di non saperlo rimontare perfettamente a filo come è adesso. Secondo, spesso leggo che i fari sono difficili da smontare per accedere al profilo da verniciare... Datemi un incoraggiamento o la mazzata definitiva su questo lavoro...

il paraurti è più difficile montarlo storto che dritto!
l'unica cosa è un pò pacco aprire i fari,ma con buona volontà e un pò di forza ce la fai tranquillamente! :nod) :OK)

il paraurti una volta rimontato puoi spostarlo un po' prima di che hai avvitato tutto e posizionartelo per bene.

i fari nno li farei neanch'io e infatti li ho presi gia' fatti

e facilissimo smontare il para, io nn ho nessuna manualita e da solo l ho smontato e rimontato e oltreutto dritto e messo bene...
i fari li ho smontato puntando un cacciavite a testa piatta larga e facendo leva... la plastica si rovina un po ma appena alzi il vetro tira con forza, occhio ai gancetti e si aprira...
ora mi tocchera dinuovo smontare il para x il tubo gta, in un oretta dovrei fare tutto di nuovo!

IL para originale e facilissimo da rimontare perche ha la forma perfetta.
Al contrario un para in vetroresina e piu difficile, bisogna essere in due, uno stringe le viti e l'altro preme il pare nella giusta posizione.

Ciao

Vai trq, il paraurti se guardi nelel FAQ c'è la spiegazione di come quando dove, punti di attacco, tipo di chiave che serve etctct, per somntare i fari con un cutter e un po di pazienza è davvero una cavolata, se tieni bene il mastice non serve neppure silicinarli per richiuderli, ma anche qui FAQ :) forse a dirla tutta il mazzo più grosso te lo fai a togliere lo straterello cromato nel fanale, anche se con un dreemel o simile passa il consumo d'olio di gomito ;)

marco86":1ro2fh5t ha detto:
alexone85":1ro2fh5t ha detto:
ora mi tocchera dinuovo smontare il para x il tubo gta, in un oretta dovrei fare tutto di nuovo!
abche se secondo em puoi farlo senza toglierlo :ka)
dici ke mi metto sotto alzando la macchina solo dal lato destro (guardando il muso)?
in teoria ho sentito ke devo svitare bulloncini da 7 e altre cose e forse da sotto nn vedo o nn riesco...
al max parliamone in msn o pvt xke se no andiamo troppo ot...

vai tranquillo, anch'io ero terrorizzato all'idea di smontare la piccola...ma poi tante discussioni, tante foto, mille suggerimenti e consigli mi hanno incoraggiato
basta solo tempo, pazienza, e un po' di attenzione, e la soddisfazione finale ripagherà tutti gli sforzi :OK)

Giorgio.mj":25p7j2hs ha detto:
Se li volessi io in tinta dovrei lasciarli originali...macchina grigio sterling :asd)

Io ho la macchina grigio metallico. Non credo che starebbe bene con il profilo grigio. Preferisco il nero...

alexone85":23ge7lb6 ha detto:
marco86":23ge7lb6 ha detto:
si booo...voi avete la car grigia..ma io sulla car rossa non me li vedo bene neri :ka)
stanno una favola... ci sara qualcuno sul forum ke ha una serie 0 rossa TI o ke li ha fatti dopo... stanno bene!!
si ne ho già viste ma non sono convinto...dovrei vederla dal vivo...la non sei tu che hai l'amica con la TI rossa? non puoi darmi il numero? :asd)

marco86":khd2s9wz ha detto:
alexone85":khd2s9wz ha detto:
marco86":khd2s9wz ha detto:
si booo...voi avete la car grigia..ma io sulla car rossa non me li vedo bene neri :ka)
stanno una favola... ci sara qualcuno sul forum ke ha una serie 0 rossa TI o ke li ha fatti dopo... stanno bene!!
si ne ho già viste ma non sono convinto...dovrei vederla dal vivo...la non sei tu che hai l'amica con la TI rossa? non puoi darmi il numero? :asd)
pensa ke lei la faceva guidare al tipo e il tipo gliel ha bocciata... e lei al padre ha detto ke e stata lei x coprire lui... :mecry) povera TI rossa...
purtroppo a quella coppia non la vedo xke ho cioccato di brutto xke lui ci provava con la mia tipa e con altre tipe di miei amici quindi l abbiamo l esiliato dalla compagnia... quindi no foto... il num purtroppo nn ce l ho, ci serviva x dire alla tipa ke lui la cornifica. cmq marco imho stanno bene!