Vorrei gettare l'impianto originale..

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
40
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Salve soci e non,
stavo pensando di eliminare quello schifo immondo di impianto audio della 147, MA di conservare la sorgente originale (mp3), perchè:

1) dalle mie parti, ti distruggono l'auto per toglierti lo stereo
2) rovinerebbe l'armonia della plancia.

Non ho esigenze grosse, ne voglio spendere tanti soldi, vorrei solo migliorare l'audio con qualche centinaia d'euro...
Magari credo di aver bisogno di un'amplificatore...

Insomma, avete consigli in merito?
Purtroppo di car audio non ne capisco molto, ma sono un grande appassionato di musica..
Spazio dal blues/jazz, all' r&b, soul, rap, un po di rock ecc...

Ah, voglio il bagagliaio libero, quindi niente sub, ma non toglietemi i bassi eh ;)

grassieeeeeeeee

Ciao, mi spiace contraddirti subito, ma se non cambi la sorgente non vai molto lontano..
Puoi sempre togliere il frontalino comunque....
Se non vuoi il sub le soluzioni sono sostanzialmente due (dal punto di vista Sound Quality quindi senza rear):
- 2 vie con 1 o 2 ampli
- 3 vie con 2 ampli
Io ti consiglio un 2 vie per non stravolgere la portiera, magari con due ampli uno dedicato ai tw ed uno ai wf, e magari puoi pilotarli in attivo con una buona sorgente.
Ops... Forse così saranno più di qualche centinaio d'euro... :D
Ps. Fissa un budget prima di tutto

fissa un budget e sappi che i bassi senza sub... li perdi.. la radio puoi tenere la tua ma per avere un buon risultato dovresti quantomeno far estrarre le uscite RCA ma con i disgiuntori di massa, non come la faq che c'è qui sul forum... ad ogni modo con poche centinaia di € non fai molto anzi... fai proprio poco poco

beh io pensavo di poter mettere un ampli e cambiare le casse con 4-500 euro..

cosa sono 2 e 3 vie?

non mi va di mettere roba nelle portiere...vorrie poter avere solo un po di sound in piu, ma cambiare la sorgente ti condiziona troppo dalle mie parti..