vorrei costruire la staffa per il palmare...

Smontato autoradio e bocchettone superiore clima,incastrata una staffetta di alluminio (si trova nei centri Brico o simili,è economica leggera e facilmente piegabile) tra il bocchettone stesso e la plancia senza rovinare nulla....mai e poi mai buchi sulla plancia :nono02)

sposto nella sezione giusta...
Spulcia qui, dovresti trovare anche un bel po' di foto...

giangirm":3e9seeks ha detto:
sposto nella sezione giusta...
Spulcia qui, dovresti trovare anche un bel po' di foto...
si, ho già visto per esempio, quella di vampiro che è molto carina, ma desidererei qualche consiglio da chi si è già cimentato nell'impresa! :)
angrenost":3e9seeks ha detto:
Smontato autoradio e bocchettone superiore clima,incastrata una staffetta di alluminio (si trova nei centri Brico o simili,è economica leggera e facilmente piegabile) tra il bocchettone stesso e la plancia senza rovinare nulla....mai e poi mai buchi sulla plancia :nono02)
potrei vedere una tua foto? :OK)

ho preso un lamierino e gli ho dato subito la curvatura affinchè la parte esterna risulti in direzione della visuale del conducente

ho tolto solo il contorno del cassettino porta tessere e portabottiglia (su a pressione)

la fine della parte più interna del lamierino, l'ho piegata un poco ad ultiriore elle in modo che la staffa si incastrasse dietro la cornice interna del portabicchiere

la staffa l'ho ricoperta con quei fogli adesivi simil pelle neri

per fissare bene la staffa, gli ho fatto un foro nella parte che rimane interna e coperta dalla cornice dei cassettini

sulla parte esterna della staffa ho fatto i buchi in coincidenza di quelli del portapalmare

con una vitina autofilettante ho fissato la staffa, che quindi regge a naturale incastro tra il cruscotto e la staffa stassa, l'incastro al retro e con la vite

ho poi fissato la base del palmare alla staffetta

in un secondo momento, ho sostituito i fili di alimentazione del palamre e dell'antenna BT con dei fili piatti (tipo telefonico) e li ho fatti entrare nel cruscotto proprio aderenti alla staffetta

l'alimentazione generale l'ho presa, tramite rubacorrente, da sotto l'accendisigari (ci si arriva semplicemente togliendo la corona della cuffia del cambio), mentre il filo dell'alimentazione dell'antenna BT l'ho fatta passare sotto il portaoggetti lato passeggero, su per il montantino, sotto il rivestimento/cielo dell'auto e sono arrivato dove ho messo l'antenna: circa dove si tiene di solito il telepass

risultato

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... iustamenti

secci":2ttpw7f8 ha detto:
:clap) :clap) :clap)
grande! bel lavoro ed è proprio quello che desideravo!
non sapevo del similpelle adesivo! :sadomaso)
certo, arrivare fin al cielo mi spaventa, non vorrei rovinare qualcosa. :cry:
però ci voglio provare, troppo bello è il risultato :OK)
ma tu che modello hai di palmare? :aeh)

grazie per la tua risposta! :D

arrivare al cielo non rovini nulla, il fianchetto/coprimontante laterale si toglie (è a pressione)

il mio palmare è il 1940

figurati

nel carkit hp è inclusa una barretta di metallo con un biadesivo sull'altra faccia...sotto l'antenna BT invece c'è un antiscivolo (per quando la appoggi sul cruscotto) che è anche calamitata

io ho attaccato la placchetta al cielo/rivestimento auto e attacco a l'antenna calamitata alla pacchetta :OK)