Vorrei comprare una parabola free to air, consiglio da esperti

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Vorrei prendere una parabola per i soli canali in chiaro ma non sono un esperto in materia.
Di termini tecnici come dual feed ecc ecc non ci capisco granchè.
L'unica pretesa che ho è che la voglio motorizzata e voglio prendere più canali possibili. Questa antenna andrà utilizzata per un'unico televisore .
Aspetto consigli, intanto ero orientato su un kit metronic.
A voi ;)

per prendere tanti canali non è indispensabile avere la motorizzata, e se proprio la vuoi motorizzata non prendere un kit, soprattutto uno della metronic.
prendi una parabola da 60 o 80 in base alla ricezione che c'è in zona (se ci sono molti alberi o ostacoli davanti potrebbe essere un problema), ci piazzi un diseqc così prendi sia hotbird che astra per avere una buona base di canali sia free che a pagamento (non si sa mai che poi ti venga voglia di sky) e un decoder tipo ipbox o dreambox.
software aggiornabile e basato su linux :OK) e potresti avere anche qualche sorpresa in più :nod)

disecq???????????????????
:ka)
Io la voglio motorizzata :OK)
Dunque mi consigli di prendere i vari pezzi separatamentre.
Per la parabola singola che marca mi consigli?n Essendo motorizzata vado di dual feed o normale?
No Sky, non mi interessa proprio ;)

di parabola non saprei che marca, penso sia indiferrente.
diseqc ti permette di collegare due occhi su un unico decoder. che poi tradotto è il classico dual feed.
per la motorizzata non saprei proprio cosa consigliarti, non mi sono mai interessato.

prova a vedere in questo sito http://forum.sifteam.eu/ sicuramente qualcuno esperto saprà consigliarti in meglio :OK)

Il classico dual feed conviene motorizzarlo? O meglio già che devo comprare il tutto e il motore lo voglio al 100%, prendo parabola normale o dual feed?
Grazie mille per le risp Pulisan :A)

prendi dual feed comunque, perchè se lasci orientato in direzione hotbird e astra prendi tutti e due senza dover spostare con il motore, almeno in linea teorica :sedia)