Vorrei aprire un edicola...qualcuno puo' darmi info?

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Salve ragazzi...
stasera tornando a casa pensavo ad una alternativa al mio lavoro.
Pensa che ti ripensa...lampo di genio :elio)
La zona in cui abito appena fuori citta' è in piena espansione da alcuni anni.
Il quartiere si frappone tra l'ospedale ed il nucleo industriale e tra' due altri quartieri molto giovani.
La via che conduce al nucleo industriale e all'ospedale è supertrafficata.
Cosi mi è venuto in mente di aprire un edicola proprio su questa via.
L'edicola piu' vicina (da dove vorrei aprirla io) è a 600mt circa...ecco un bozzetto (scusate ma non sono un geometra :p )
piantina.jpg

il punto dove vorrei posizionarla è quella tratteggiata vicino allo stadio.
Ho trovato tutta la modulistica per fare domanda al mio comune.
Qualcuno di voi ha un edicola un esercizio commerciale?Potete darmi una mano ragazzi?
Vi ringrazio per la cortesia e per ogni ed eventuale risposta.
ciao ciao

Se ti munisci di un piede di porco, tu puoi anche aprire una macelleria, una pasticceria e una tintoria, e fai pure l'affare :D

Friendevil":3s1b8coc ha detto:
Lo sai che ti dovrai svegliare ogni mattina alle 4,anche la domenica x offrire il servizio alla gente?
quoto, è un' attività anche redditizia, ma devi farti veramente un c. così...
Sicuramente avrei bisogno di una mano (parenti in grado di fare quella vita).
Mi sembra però che l' ubicazione sia pericolosamente vicina e lontana dal centro commerciale. Dovresti metterti o molto lontano, o molto + vicino

mi sono sempre chiesto quali siano i margini di guadagno... esempio, se io pago la Gazzetta 0,90€, quanto la paga un tabaccaio?

mivar":nqe4vag0 ha detto:
mi sono sempre chiesto quali siano i margini di guadagno... esempio, se io pago la Gazzetta 0,90€, quanto la paga un tabaccaio?
il tabaccaio la paga 0.90 come te :asd)
Forse è il gestore dell' edicola a pagarlo meno :p