vorrei acquistare un rx 125...........

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
ragazzi sono sempre stato appassionato del 2 tempi in generale (ci convivo pure visti i campionati che affronto ogni anno con il kart) e mi è venuto lo sfizio di acquistare un rx 125(ne sono stato sempre attratto), se ne trovano pochi pero'... io vorrei spendere poco e non mi interessa se sia nuovo o vecchio (a tutto c'è un limite eh :sarcastic) ) voi che mi dite?? faccio una stupidata?? mi potete dare maggiori informazioni su questo genere di mezzi???

accetto consigli di tutti i generi...

saluti e grazie anticipatamente per i consigli che arriveranno... :OK)

ti do tutte le info che vuoi anche perke' posseggo un rs 125...allora fino al 97 sono stati prodotti senza limitazioni quindi con la reale potenza di 32 cv all'albero...monta un motore rotax (123 i primi modelli 122 i post 99) monocilindrico ovviamente ,con valvola allo scarico( pneumatica per i primi modelli elettronica con solenoide comandato da centralina)pistone bifascia,raffreddato a liquido, ad aspirazione diretta su cilindro con pacco lamellare annesso ovviamente,anche il carburatore e' variato con il passare degli anni un 32 dell'orto in origine che poi con le restrizioni per i 16nni e' passato a 28 sempre dell'orto,i rapporti sono diversi da quelli dell'rs una cosa e' certa e' un 6 marce per una velocita' max di 140 segnati per rx e 160 per rs,miscelatore automatico e pedivella per la messa in moto su tutti i modelli,in toto motore molto cattivo in genere anche se come tutti i due tempi si esprime meglio dopo un certo range che per questo e' circa a 7000 giri.ottima ciclistica gia' in origine con steli rovesciati all'anteriore e mono ammortizzatore sachs al posteriore...forcellone in alluminio presso fuso davvero ben fatto...non c'e' nulla da fare le cose di una volta era meglio fatte...non ti nascondo cmq che questo mezzo necessita di molta e dico molta manutenzione soprattutto se a piena potenza(32 cv)

PatTedD":6w0jozz3 ha detto:
ti do tutte le info che vuoi anche perke' posseggo un rs 125...allora fino al 97 sono stati prodotti senza limitazioni quindi con la reale potenza di 32 cv all'albero...monta un motore rotax (123 i primi modelli 122 i post 99) monocilindrico ovviamente,con valvola allo scarico( pneumatica per i primi modelli elettronica con solenoide comandato da centralina)raffreddato a liquido ad aspirazione diretta su cilindro con pacco lamellare annesso ovviamente,anche il carburatore e' variato con il passare degli anni un 32 dell'orto in origine che poi con le restrizioni per i 16nni e' passato a 28 sempre dell'orto,i rapporti sono diversi da quelli dell'rs una cosa e' certa e' un 6 marce per una velocita' max di 140 segnati per rx e 160 per rs,miscelatore automatico e pedivella per la messa in moto su tutti i modelli,in toto motore molto cattivo in genere anche se come tutti i due tempi si esprime meglio dopo un certo range che per questo e' circa a 7000 giri.ottima ciclistica gia' in origine con steli rovesciati all'anteriore e mono ammortizzatore sachs al posteriore...forcellone in alluminio presso fuso davvero ben fatto...non c'e' nulla da fare le cose di una volta era meglio fatte...non ti nascondo cmq che questo mezzo necessita di molta e dico molta manutenzione soprattutto se a piena potenza(32 cv)

vorrei farne un uso stradale e conosco bene la manutenzione del 2 tempi :nod) pero' le informazioni che mi hai dato son dettagliatissime e mi servivano... :OK) grazie! poi comunque visto che voglio spendere poco è stata l'ulteriore causa del fatto che sono orientato verso questo mezzo...

occhio che con la ricambistica Aprilia rischi di perdere la pazienza. A volte cominciano a passare settimane...mesi...

..moto ferma in garage...

...occhio. Se quelle settimane sono luglio e agosto :swear)

Railman":t9ao12yc ha detto:
occhio che con la ricambistica Aprilia rischi di perdere la pazienza. A volte cominciano a passare settimane...mesi...

..moto ferma in garage...

...occhio. Se quelle settimane sono luglio e agosto :swear)
una cosa e' certa tutto gli conviene tranne che comprare ricambi in aprilia...ormai ci sono siti che hanno disponibili ricambia a tempi record...e poi con quel motore ci sono davvero tante alternative tanto per dirne una: ci sono piu' di 4 case che producono pistoni compatibili...