Volvo: Steve Mattin se ne va

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
39
Taranto
Steve Mattin, capo del design Volvo, ha lasciato l’incarico ricoperto all’interno della Casa Svedese. Non sono stati comunicati i motivi e i dettagli di questa decisione. Ricordiamo che Mattin era diventato il responsabile dello stile Volvo nel maggio del 2005 ed ha contribuito al ringiovanimento delle linee delle auto scandinave.
Durante questo periodo, ha curato le ultime fasi di realizzazione della station wagon V70, mentre dalla sua matita sono scaturite la piccola C30, la SUV compatta XC60 e la concept S60 presentata a Detroit. Prima di approdare in Volvo, Mattin ha lavorato per 17 anni in Mercedes, contribuendo alla realizzazione delle varie SL, SLK, SLR, Classe R, ML e alle linee della Maybach.

Fonte autoblog

Allegati

• steve_mattin.jpg
    steve_mattin.jpg
    5 KB · Visualizzazioni: 290
Beh certo, immagino sia difficile capire come mai gli abbiano dato il benservito dopo tre progetti che comprendono una compatta con profili di plastica degni di Crapanzano Tuning, un SUV dal dubbio posizionamento e l'indimenticabile Volvo Focus :asd)
volvo-s60-concept.jpg

Azz, sembra il gemello intelligente di calderoli... :lol: :lol: :lol:

DriftSK":3bte3ft4 ha detto:
Beh certo, immagino sia difficile capire come mai gli abbiano dato il benservito dopo tre progetti che comprendono una compatta con profili di plastica degni di Crapanzano Tuning, un SUV dal dubbio posizionamento e l'indimenticabile Volvo Focus :asd)
volvo-s60-concept.jpg
ma cos'è sta roba.... un delta con lo stemma della volvo?

FEBIO5":vyqmbzhd ha detto:
mi verrebbe da dire "avanti il prossimo" :D

:rotolo)
Io sono anche curioso di vedere come riusciranno a riciclarsi tra qualche anno. E' vero che questi megadirigenti i soldi nel frattempo li hanno fatti, ma non credo neanche che rimarranno a goderseli per il resto della loro vita, almeno non tutti.
Chissà chi avrà il coraggio di dar loro ancora fiducia; magari è un discorso più per Wagoner, questo capo design non lo conosco quasi per nulla se non per le sue auto degli ultimi anni che proprio non mi sono mai piaciute :ignore)

DriftSK":2utcdmdp ha detto:
volvo-s60-concept.jpg

in effetti ha uno stile "particolare" .... diciamo da futurista :asd)