Volume minimo autoradio

giuffri

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
22
0
1
Mozzate (CO)
Ciao raga, la mia alfetta monta un sintolettore JVC KD-G322 (si lo so...non è un granchè :shrug03) ma l'importante è ke legga gli mp3 su un CD).
Il problema è ke a volume 1 è comunque alto. Certo...non è ke spacca i timpani ma mi aspetto che su 1 si senta veramente poco la musica!
Si può risolvere in qualche modo questo problema??? E' un problema di casse???

Altro quesito: quando spengo la macchina, a differenza dello stereo originale, questo non si spegne. Come posso risolvere (se possibile)???

Grazie, ciao

Altro quesito: quando spengo la macchina, a differenza dello stereo originale, questo non si spegne. Come posso risolvere (se possibile)???

Il sottochiave della macchina non è collegato alla radio, oppure non è proprio presente sull'auto dal 2005/2006 han cominciato a gestire il sottochiave via CANBUS e non con un filo specifico.

Le autoradio aftermarket per l'accensione sottochiave richiedono solo che tu dai un +12 volt su un certo filo e se nei cablaggi alfa non c'è puoi prenderlo dall'accendisigari
Io che non la voglio sottochiave ho collegato quel filo insieme al positivo di alimentazione

Scusate...una domanda facile facile per voi:
dovrei staccare l'autoradio, posso farlo tranquillamente o devo scollegare la batteria per sicurezza???