Volume impianto BOSE alfa GT

piton91

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2011
7
0
1
Ho un alfa gt distincitve e monta l'impianto bose e la radio è quella di serie.. Il volume massimo che si puo impostare è 66 ma fino a 45 non si sente il giusto. A 20, all' accensione della radio di default, è davvero bassissimo. é normale pure per voi di dover alzare tanto per poter sentire egregiamente? Il cd changer poi si sente parecchio basso e a volte mi capita di dover alzare sui 50. Qualcuno che monta l'impianto può darmi dei riscontri? grazie alfistiii :))

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non funziona bene l'amplificatore... per sentire bene devo portare appunto sui 40 su 66 di volume massimo..

Ciao Piton91, credo proprio che il tuo impianto abbia qualche problema. Il mio (Bose di serie come il tuo montato su GT, unica differenza è l'assenza del caricatore CD) già con il volume intorno al "10" si sente bene e credo che il valore di "20" non l'abbia mai raggiunto.

piton91":2dyogvqo ha detto:
Ho un alfa gt distincitve e monta l'impianto bose e la radio è quella di serie.. Il volume massimo che si puo impostare è 66 ma fino a 45 non si sente il giusto. A 20, all' accensione della radio di default, è davvero bassissimo. é normale pure per voi di dover alzare tanto per poter sentire egregiamente? Il cd changer poi si sente parecchio basso e a volte mi capita di dover alzare sui 50. Qualcuno che monta l'impianto può darmi dei riscontri? grazie alfistiii :))
hai il sensore ambientale? (il microfonino sul tunnel davanti alla vaschetta portamonete, praticamente sotto il bracciolo)
se la risposta è si, potrebbe darsi che il sensore sia kaputt (o magari solo sporco) e rileva il "silenzio" in abitacolo tenendo il livello basso

nono niente sensore.. potrebbe essere la radio di seria che ha poca potenza?? è la blakpunt in cui il volume massimo è 66 e per sentirsi bene devo mettere sui 40..

allora è strano: senza sensore già a 10 si dovrebbe sentire più che bene
è sempre stato così o è successo qualcosa?

strano, non capisco

quando avevo il bose col sensore ambientale, la radio partiva sempre a 20 (a meno che io non la lasciassi manualmente a un valore inferiore a 20) e per farla pompare di brutto dovevo salire a 40
da quando ho il bose senza sensore ambientale, la radio parte sempre da dove l'ho lasciata e a 10 si sente bene e pompa alla grande a 20 (non sono mai andato oltre 23)
la tua sembra una via di mezzo: niente sensore ma gestione volume come quando c'era il sensore

Boh, qui ognuno usa volumi diversi, io il sensore non credo proprio di averlo, e il volume lo trovo sempre al livello di quando l'avevo lasciato. Solitamente gli mp3(che suonano sempre più bassi) li ascolto a un buon volume sui 28 mx 30; i cd originali già a 24 si sentono a un buon livello di potenza (per i miei gusti e per le mie orecchie da sordo). La radio che non ascolto mai, ha un volume medio anch'essa più alto degli mp3 quindi socuramente non ho bisogno di farle superare la mia soglia dei 28.