Volume all'accensione dell'autoradio...

sotomaiorr

Nuovo Alfista
29 Novembre 2004
15
0
1
Palermo
Sapete se è possibile regolare il volune all'acccensione dell'autoradio. Di fabbrica è impostato a 20, ma dopo aver isolato il "booster in" (ho l'impianto Bose), tale livello risulta un po' "altino".

Grazie a tutti!

hai isolato il "booster in"??? se lo fai il livelo 20 che ho indicato io è l'equivalente del livello 40 con il "booster in" attivo.

sotomaiorr":6v4cfnk7 ha detto:
Sapete se è possibile regolare il volune all'acccensione dell'autoradio. Di fabbrica è impostato a 20, ma dopo aver isolato il "booster in" (ho l'impianto Bose), tale livello risulta un po' "altino".

Grazie a tutti!

Ciao.... é stato difficile isolare il "booster in"... la qualità com`é adesso e le funzioni equalizzatore, loudness ecc. si sono attivate.

Fammelo sapere vorrei farlo anche io
grazie 1000

Risolto!!! Praticamente il volume allo spegnimento rimane impostato fino alla prossima accensione. Quindi, spegnendo l'autoradio con il volume a livello 10, la ritrovo così...perfetto!!!

per moreno:

disabilitare il "booster in" è stato semplicissimo. Ho isolato lo spinotto della radio con del nastro isolante. così facendo, ho evitato la "rognosissima" operazione di staccare il cavetto dalla presa cablata. E' comodo anche perchè se dovessi cambiare idea, basta togliere il nastro isolante e tutto torna come prima.
La qualità è migliorata e le funzioni di equalizzazione della radio, loudness e SVC ci sono tutte. E' da provare...

Ciao!

sotomaiorr":33nlr0o3 ha detto:
Risolto!!! Praticamente il volume allo spegnimento rimane impostato fino alla prossima accensione. Quindi, spegnendo l'autoradio con il volume a livello 10, la ritrovo così...perfetto!!!

per moreno:

disabilitare il "booster in" è stato semplicissimo. Ho isolato lo spinotto della radio con del nastro isolante. così facendo, ho evitato la "rognosissima" operazione di staccare il cavetto dalla presa cablata. E' comodo anche perchè se dovessi cambiare idea, basta togliere il nastro isolante e tutto torna come prima.
La qualità è migliorata e le funzioni di equalizzazione della radio, loudness e SVC ci sono tutte. E' da provare...

Ciao!

bellissimo! una cosa totalmente reversibile dunque :clap)

Se per caso hai qualche foto /illustrazione per capire un po' meglio...ti prego postala :worship)
E' da moltissimo tempo che medito questa piccola modifica al booster in

col bose non si può impostare il volume di accensione...
solo sotto il valore "20"...
a me che non ho tolto il booster in e che vorrei si accendesse su 30 non posso fare nulla...!!!

hai ragione mancio... ma io mi ponevo il problema solo dopo aver scollegato il booster in. Infatti, dopo tale operazione, hai la radio con tutte le funzioni che abbiamo citato prima ma con l'aggiunta del Bose :elio) .
Regolare il volume dell'autoradio ad un livello più basso di 20 è possibile solo dopo aver disabilitato il booster in (basta spegnerla a livello 10 e si riaccende a livello 10)... ed è consigliato. Il livello 20 con il booster in disattivato, corrsponde al livello 40 del booster in attivato...

per Ste81:

proverò a postare le foto stasera... ciao!

nooooooooo
non avete capito...!!
cerco di fare chiarezza:

booster in attaccato normale insomma:

volume <20 la macchina lo ricorda quando spegni e accendi...
volume >20 lo riporta sempre a 20.

booster in staccato - modificato:

non cambia nulla in pratica!!
solo che col booster staccato 20 è già tanto quindi serve a qulcosa...
staccando si recuperano le funzioni di equalizzatore ma la memoria del volume resta...!!

cmq io non lo staccherei...si sfasciano le casse...

sotomaiorr":22qurvvc ha detto:

per moreno:

Ciao!

Grazie per la risposta... ma vorrei capire alcune cose prima:

1 . come faccio ad accedere al cavetto?.... ho due buchi sopra lo schermo del Navigator... devo partire da li e con quali atrezzi apro.

2 . come faccio a localizzare il cavetto in questione...??

3. se ci mostri con una foto capiremo meglio....

Grazie ancora....

Ciao

1 . come faccio ad accedere al cavetto?.... ho due buchi sopra lo schermo del Navigator... devo partire da li e con quali atrezzi apro.

Grazie ancora....

Ciao
1. Se hai il Connect, devi estrarlo proprio come ho fatto io con la radio.

2. Il cavetto è rosso/nero e sulla parte superiore (o dietro) ci dovrebbe essere un adesivo con il disegno dei connettori. Basta trovare dove c'è scritto "booster".

3. Le foto le posso postare solo stasera appena rientro da lavoro.

Ciao!

mancio83":2ca9rm79 ha detto:
nooooooooo
non avete capito...!!
cerco di fare chiarezza:

staccando si recuperano le funzioni di equalizzatore ma la memoria del volume resta...!!

scusami mancio, ma forse non mi sono spiegato bene io...

con il "booster in" collegato il livello del volume della radio, appena la riaccendi, è sempre impostato a 20 indipendentemente dal fatto che l'hai spenta con volume a livello 12 o a 25.

con il "booster in" scollegato il volume della radio, appena la riaccendi, è impostato sullo stesso livello che aveva durante lo spegnimento. Quindi se era impostato a 12 si riaccenderà a 12, se era impostato a 25 si riaccenderà a 25.

sul fatto che poi si rischia di sfasciare le casse...hai ragione. Ma in ogni cosa bisogna essere sempre ponderati. :nod)

sotomaiorr":1cjw1h6u ha detto:

Grazie ancora....

Ciao
1. Se hai il Connect, devi estrarlo proprio come ho fatto io con la radio.

2. Il cavetto è rosso/nero e sulla parte superiore (o dietro) ci dovrebbe essere un adesivo con il disegno dei connettori. Basta trovare dove c'è scritto "booster".

3. Le foto le posso postare solo stasera appena rientro da lavoro.

Ciao!

Ok ti ringrazio aspetto prima le foto e poi provo.... voglio solo capire come aprire la mascherina... per il cavo no problem...
Grazie

sotomaiorr":2ipvw5jt ha detto:
mancio83":2ipvw5jt ha detto:
nooooooooo
non avete capito...!!
cerco di fare chiarezza:

con il "booster in" collegato il livello del volume della radio, appena la riaccendi, è sempre impostato a 20 indipendentemente dal fatto che l'hai spenta con volume a livello 12 o a 25.

con il "booster in" scollegato il volume della radio, appena la riaccendi, è impostato sullo stesso livello che aveva durante lo spegnimento. Quindi se era impostato a 12 si riaccenderà a 12, se era impostato a 25 si riaccenderà a 25.

sul fatto che poi si rischia di sfasciare le casse...hai ragione. Ma in ogni cosa bisogna essere sempre ponderati. :nod)
ma non è vero... :aeh)
io ho il bose e il booster in COLLEGATO, mai toccato e sotto i 20 "ricorda" e me lo rimette com'era...ad esempio 16.
oltre i 20 non gl'importa...lo riporta sempre a 20.

ma insomma non si riesce a far chiarezza con sto stereo...! :nono02)

mancio83":1vhxffd3 ha detto:
nooooooooo
non avete capito...!!
cerco di fare chiarezza:

sotomaiorr":1vhxffd3 ha detto:

sul fatto che poi si rischia di sfasciare le casse...hai ragione. Ma in ogni cosa bisogna essere sempre ponderati.

mancio83":1vhxffd3 ha detto:
ma non è vero...
io ho il bose e il booster in COLLEGATO, mai toccato e sotto i 20 "ricorda" e me lo rimette com'era...ad esempio 16.
oltre i 20 non gl'importa...lo riporta sempre a 20.

ma insomma non si riesce a far chiarezza con sto stereo...!

caro mancio... :hail) perdonami!
hai proprio ragione tu. ho fatto le prove ed è vero! spegnendo l'autoradio sotto i 20 memorizza, mentre spegnendo sopra i 20 riporta a 20. questo avviene sia se il "booster in" è collegato sia se è scollegato.
Perdonami ancora per la mia presunzione... :hail)

....

:confusbig)
Come faccio a togliere i frontalino (frontale con il navigatore) per arrivare al cavo??? :aeh) :aeh)