Pur se venduta in pochi esemplari, la vecchia "Polo Fun" aveva evidentemente i suoi estimatori: lo dimostra il fatto che la Volkswagen abbia deciso di produrne l'erede.
In vendita dalla primavera del 2006 (ma visibile già al Motor Show di Bologna, 3-11 dicembre), la "Cross Polo" sembra una piccola Suv, nonostante che sia a trazione anteriore come tutte le altre versioni della gamma.
Più alta da terra, con protezioni per il sottoscocca e paraurti e passaruota più pronunciati, ha cerchi di lega da 17" ed è disponibile in tre varianti a benzina (con potenze da 64 a 101 CV) o due turbodiesel, da 70 e 101 CV. Rivisti anche gli interni, con sedili profilati e in tinta con la carrozzeria.
In vendita dalla primavera del 2006 (ma visibile già al Motor Show di Bologna, 3-11 dicembre), la "Cross Polo" sembra una piccola Suv, nonostante che sia a trazione anteriore come tutte le altre versioni della gamma.
Più alta da terra, con protezioni per il sottoscocca e paraurti e passaruota più pronunciati, ha cerchi di lega da 17" ed è disponibile in tre varianti a benzina (con potenze da 64 a 101 CV) o due turbodiesel, da 70 e 101 CV. Rivisti anche gli interni, con sedili profilati e in tinta con la carrozzeria.