Volkswagen...a volte le italiane dovrebbero imparare qualcosa...

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
0
36
38
Potenza
Salve, vi racconto una cosa che è successa ad un mio amico che possiede una Golf IV 1.9 110cv immatricolata nel 1998 e acquistata di seconda mano circa 5 anni fa da un concessionario ufficiale VW. La vettura al momento ha circa 250000km ed è elaborata nella meccanica: centralina/filtro/scarico/frizione maggiorata/ assetto ecc. L'altro giorno ha ricevuto una chiamata prima dalla Vw Italia e poi dalla concessionaria della zona: gli hanno comunicato che la sua vettura doveva passare in officina per la sostituzione dell'intero supporto del cambio e altre boccole ovviamente a costo zero. Mi sono davvero chiesto se all'Alfa potesse accadere una cosa del genere... :shrug03) dopo 10 anni...mah
ciao
 
sfn":2l89zfrx ha detto:
bhè, non mi pare una cosa normale....
nemmeno in VW ....

No, confermo...
Un paio di anni fà portai la mia polo in un'autofficina autorizzata per una semplice spia dell'airbag, si sono registrati tutto... puntualmente mi avvisano per ogni cosa...
 
passat":1alvol5h ha detto:
Salve, vi racconto una cosa che è successa ad un mio amico che possiede una Golf IV 1.9 110cv immatricolata nel 1998 e acquistata di seconda mano circa 5 anni fa da un concessionario ufficiale VW. La vettura al momento ha circa 250000km ed è elaborata nella meccanica: centralina/filtro/scarico/frizione maggiorata/ assetto ecc. L'altro giorno ha ricevuto una chiamata prima dalla Vw Italia e poi dalla concessionaria della zona: gli hanno comunicato che la sua vettura doveva passare in officina per la sostituzione dell'intero supporto del cambio e altre boccole ovviamente a costo zero. Mi sono davvero chiesto se all'Alfa potesse accadere una cosa del genere... :shrug03) dopo 10 anni...mah
ciao
ti dirò che vw non è la prima a farlo, nè l'unica

anzi, vw (come tutti gli altri) è stata per anni refrattaria a fare richiami di qualsiasi tipo

oggi invece tutti (nessuno escluso) fanno richiami, anche su auto vecchie
 
a me personalmente non era mai capitato di sentire che una casa madre dopo dieci anni contatti un cliente per avvisarlo di un richiamo con successiva sostituzione gratuita del pezzo incriminato. Poi può essere che sia male informato :OK)
 
passat":1nmch9wv ha detto:
a me personalmente non era mai capitato di sentire che una casa madre dopo dieci anni contatti un cliente per avvisarlo di un richiamo con successiva sostituzione gratuita del pezzo incriminato. Poi può essere che sia male informato :OK)

Dipende dalla gravità della cosa, se emerge una problematica urgente si richiamano tutti i modelli incriminati, nessuna casa vuole rischiare cause miliardarie di risarcimento danni con conseguente danno anche all'immagine

L'ha fatto Vw, ma l'avrebbe fatto chiunque altro
 
lelesch81":22dbvkou ha detto:
In mercedes ti fanno pagare i richiami..
io ho speso 200 euro per sistemare le frecce...

:?: Assurdo.. proprio settimana scorsa son stato al Brand Center di Milano per lavoro e parlando con il direttore del raparto assistenza mi ha confermato l'esatto contrario.. e anzi, ha detto che in caso di fermo auto per più di 2 ore e 1 minuto viene rilasciata l'auto sostitutiva o, in alternativa, pagato taxi, treno e perfino aereo!!! Mi sembra un po' eccessivo, ma il contesto in cui eravamo diciamo che non portava a sparar cazzate :ciao) ne pagherebbero le conseguenze..... :nod)
 
a me dopo 4 anni che la macchina è nata ho avuto il richiamo dell riscaldatre addizionale...ma diciamo che era una cazzata...se fosse stato che ne sò un problema al cambio o alla frizione non penso che mi avrebbero chiamato...anzi se il 95% delle 147 diesel hanno un problema alla frizione mia compresa..chiaramente è un difetto di fabbrica ma nessuno è stato mai richiamato...questa non è serietà se andiamo a vedere...
 
raga se alfa volesse cambiarci tutte le frizioni che effettivamente ci deve cn tutte la auto che avrebbe da richiamare tra nuovo progetto e costo del ricambio e manodopera :sarcastic) :sarcastic) farebbe prima a chiudere per fallimento :culo) :culo) :culo)
 
PatTedD":334oa9lb ha detto:
raga se alfa volesse cambiarci tutte le frizioni che effettivamente ci deve cn tutte la auto che avrebbe da richiamare tra nuovo progetto e costo del ricambio e manodopera :sarcastic) :sarcastic) farebbe prima a chiudere per fallimento :culo) :culo) :culo)
parole sante :p
 
Dopo il primo tagliando mi hanno chiamato per sondare il mio livello di soddisfazione. Recentemente per un piccolo intervento di carrozzeria mi hanno dato una macchina sostituitiva (golf plus 2.0 tdi) per 5 giorni. (me l'anno presa il lunedì pur sapendo che causa lavoro non potevo ritirarla prima di venerdì). Ovviamente avevo stipulato con loro l'assicurazione furto e incendio che comprende anche il servizio mobilità gratuito.
 
Top