volevo ordinare un iPad ....

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
considerando la mia situazione tra connessione internet, telefonini, e menate varie mi era balenata l'idea di prendere un iPad WiFi-3G in quanto a conti fatti ci spendevo in due anni una decina di euro la mese e un po di Mega di traffico che il più delle volte comunque restano inutilizzati, ma mi ritrovavo una connessione in perfetta mobilità per utilizzi vari .......... gira che ti rigira cercando di capire come configurare la mia idea per far quadrare tutte le mie esigenze avevo un dubbio fondamentale a cui non sapevo dare risposta :scratch) :scratch) PURTROPPO zio Steve nella sua avidità ha deciso di dare risposta negativa alle mie esigenze, troppo facile andare una volta tanto a favore dell'utente :wall) ha deciso che l'iPad non deve essere dotato di tethering :swear)

a queste condizioni è impossibile oltre che improponibile e scomodo pensare di prendermi un iPad 3G con un abbonamento dati, da abbinare alla chiavetta internet per il Mac sui cui pago e dovrei continuare a pagare un ulteriore abbonamento dati, e le due schede telefoniche voce che uso regolarmente in un dualsim, motivo per cui escludo anche un iPhone che avrebbe invece il tethering ma non le funzionalità dell'iPad che sfrutterei io, oltre a costringermi a ridotarmi del secondo cellulare

per quanto non capisco l'utilità di un ipad, non capisco nemmeno l'utilità della tua discussione...

semplicemente, l'ipad non corrisponde alle tue esigenze e quindi non lo compri...dove sta il problema???

anche io volevo comprare una ferrari ma zio enzo (ferrari) ha deciso che devono costare da 100000€ in su...quindi non la compro!!!

esempio di merda :p ma per intendere che non è che è se un prodotto apple non risponde alle proprie esigenze allora è un prodotto di merda e bisogna lamentarsi...
il mercato è bello xkè + vario...se l'ipad non ti soddisfa dai un'occhiata al galaxy pad che potrebbe fare al caso tuo!!!

nessuno ha detto che è un prodotto pessimo, mi sto lamentando del fatto che VOLONTARIAMENTE hanno tarpato le ali ad un prodotto impedendo il suo utilizzo come modem ;)

con il jailbreak mi sembra che si possa attivare questa funzione, che addirittura era presente nella versione beta 2 di OS4, e non è una funzione inutile visto che se compro un prodotto con connettività internet mi sembra normale pensare che posso appoggiarmi a quello con altre periferiche e non avere decine di connessioni indipendenti (pagandole tutte) :ka), inizialmente non era possibile in tethering neanche con l'iPhone per evitare che non si vendessero gli iPad 3G :elio)

il tuo esempio è del tutto sbagliato perché se compro una macchina posso scegliere di pagarla qualsiasi prezzo in funzione di tante variabili, ma certamente avrò qualche remora a comprare una macchina dove hanno messo un mucchio di mattoni sul sedile posteriore per impedirmi di trasportare passeggeri :muaha)

P.S.
il Galaxy risolverebbe il problema della connessione ma non mi interessa come prodotto e non mi permette una serie di economie di scala su cui puntavo :ka)