Volevo montare il manometro per la pressione turbo....(Montato...)

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
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FROSINONE
Ciao a tutti ragazzi tempo fa mi stavo organizzando per montare il manometro per la pressione del turbo poi mi hanno rubato la nasona ma ora che la ho ritrovata la voglia di farla rinascere è molto forte..il dubbio che mi assale è questo dove devo collegare il tubo del manometro che devo fare aiutatemi che ora che la porterò i officina lo faccio collegare ...se potete una spiegazione dettagliata grazie a tutti...Paolo.

----------------------------------L'HO MONTATO--------------------------------- su una 156 jtd 115 allora vicino il tubo nero che vedete alla destra del cofano quando lo aprite c'è un collettore d'alluminio che si collega al motore?Sotto di lui c'è un bulloncino dal diametro da 8 che serve per reggere una staffa, l'ho svitato forato con una punta dal diametro da uno ho comprato una raccordino dal diametro da sei per avvitarlo al posto del bulloncino montato il tutto collegato il tubo il manometro funziona...per fare tutto questo dovete smontare quel collettore di ghisa per evitare che quando forate i trucioli ferrosi vadano nel motore. :A)
 
La posizone del sensore del turbo è abbastanza semplice, se vai da qualsiasi meccanico se abbia messo mani su macchine turbo saprà posizionarlo al meglio, se vuoi far da te va posizionato a valle del collettore di aspirazione su quel tubo nero che vedi alla destra aprendo in cofano.
 
Io ho fatto questa operazione da poco, è abbastanza semplice, dallo strumento che comprerai uscirà un tubicino con uno "T" di teflon. Tu non dovrai fare altro che andare a prendere la pressione a valle della turbina. Una cosa importante dellO "T" e che ha una specia di ugello che va verso lo strumento che serve a non far sfarfallare la lancetta dello strumento quando il motore è a minimo, quindi ti consiglio di metterlo dove prelevi la pressione. Tra poco nella discussione "accessori per la nasona" inserirò delle foto per cercare di dare a tutti quelli che vogliono fare questa operazione, un aiuto. :OK)
 
sarebbe meglio prelevar la pressione prima del collettore di aspirazione.....


appena dopo la turbina non è un pressione "realistica" in quanto dopo ci sono cadute di pressione.....
 
rapidello":3r8ljo13 ha detto:
sarebbe meglio prelevar la pressione prima del collettore di aspirazione.....


appena dopo la turbina non è un pressione "realistica" in quanto dopo ci sono cadute di pressione.....

beh il punto migliore è sul collettore ovvero dove c'è il misuratore di pressione (sensore) se l'hanno messo lì credo che un motivo ci sia... esiste anche l'adattatore per montare il manomatro che usiamo in'officina
 
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