Volevate vedere l'ePer e l'eLearn: Autopromotec 2005

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
FIAT AUTO AFTER SALES PROTAGONISTA DEL SALONE AUTOPROMOTEC 2005

Dal 18 al 22 maggio, presso la Fiera di Bologna, si svolge Autopromotec, la più completa rassegna mondiale dei prodotti e servizi per l’autoriparazione e l’assistenza ai mezzi di trasporto. Giunta alla 21esima edizione, quest’anno la manifestazione propone per la prima volta i settori Ricambi e i Car Services, cioè le Reti di assistenza ufficiali delle Case automobilistiche e quelle indipendenti. Tra queste, ovviamente, Fiat Auto After Sales che può vantare in Italia il più ampio network di officine: quasi 5.600 punti di assistenza (rete, officine e carrozzerie autorizzate) di Fiat, Lancia ed Alfa Romeo. Senza contare che Fiat Auto annovera oltre 15.000.000 di clienti.

Nel padiglione 16, in uno stand di 300 m2, i visitatori possono conoscere da vicino tutti i servizi di Fiat Auto After Sales, studiati e messi a disposizione della sua Rete per poter offrire una soddisfazione completa ai propri clienti. Ecco allora gli ultimi strumenti di diagnosi come l'Examiner e tutti i tools informatici predisposti per i punti di assistenza. Per esempio, l'eService vero front end dell’intera officina: dalla prenotazione dell'intervento fino al follow up del cliente. Infatti, il sistema raccoglie tutte le informazioni necessarie per agire sull'automobile attraverso:
• eTech, il motore di ricerca della documentazione tecnica;
• Learn, la funzione dedicata alla documentazione assistenziale;
• il Tempario, che identifica operazioni e tempi, i manuali assistenziali, le campagne eccetera;
• ePer, il catalogo di identificazione del ricambio Originale;
• eSIGI++, per la gestione della garanzia e la validazione on line della stessa.
Insomma, eService permette la gestione completa di tutta l'officina in un solo tool informatico.

Grande attenzione anche per la Formazione, cui è dedicata una zona dello stand, e il lancio del servizio rapido “Alfa Romeo Pit Stop” che partirà nel periodo estivo e al quale hanno già aderito circa 40 Concessionari. Inoltre, la manifestazione bolognese è l’occasione giusta per mettere in risalto l’importanza dei Ricambi Originali Fiat, Lancia ed Alfa Romeo, oggi con un nuovo packaging, rinnovato dopo 20 anni, e con particolare attenzione ai Ricambi Ricondizionati. Infine, la linea di accessori e la boutique di oggettistica dei tre Brand presenta le ultime innovazioni.

Infine, alla rassegna bolognese Fiat Auto After Sales propone tutti i suoi prodotti creati per fidelizzare la clientela (dalle estensioni di garanzia all’assistenza stradale al tagliando sicuro) e lancia “In tutto”, il nuovissimo pacchetto che offre la manutenzione completa (ordinaria ed straordinaria) ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
 
Top