Volete vedere il filtro olio sezionato in due !

°

°maCHo°

Guest
Non sapevo cosa fare! :asd)
è il purflux
file.php

file.php

FlussoOlioFiltro.jpg

scusate la qualità .

mi sembra che i filtri economici siano in carta tipo?Almeno su golf 4 tdi è in carta :scratch) quello che ho montato

ah ecco..io che cambio tutto a casa non sò mai dove buttare i filtri olio..

come per l'olio vanno portati in discarica o dati ad enti di raccolta olii

io li porto al mio mecca ogni tot .

l'olio lo porto in discarica in piccole quantità,tipo 5 litri alla volta..ho un fusto da 20 litri..i filtri fin'ora li ho messi nel ferro vecchio che ogni tanto porto via..idem per quelli del gasolio

in teoria e pratica non andrebbero nel ferro . rischi anche multe se ....

quelli che ricevono il ferro non dicono nulla,proverò portarli da un meccanico se non se la prende

facciamo finta che non ho visto questa Fack :asd)

in teoria non potreste neanche farvi il cambio dell'olio in casa, figurarsi gettare i filtri insieme ai rottami ferrosi :sadomaso)
se al tizio della raccolta ferro gli fanno un controllo passa più di 5 minuti neri :splat)

hai un registro di tenuta dei rifiuti ?
se non lo hai fai sparire quei fusti altrimenti sono uccelli per diabetici in caso di controlli, sei obbligato a tenere un registo di carico e scarico di materiale inquinante e di rifuti derivanti, un registro del gasolio agricolo e il deposito deve rispettere tutta una serie di norme di sicurezza e di tutela dell'ambiente .......... ci sono in giro le ispezioni e se non sei a norma sono dolori

P.S.
oltre in certo quantitativo credo che neanche il ferro vecchio potresti tenere depositato, e non importa se è tuo e non fai raccolta

:sadomaso) non ho gasolio agricolo...il fusto d'olio c'è l'ho in "officina",ferro vecchio ne ho poco e lo tengo perchè può servirmi (quello più bello),per i filtri lo sò ma non avendo idea di dove portarli :ka) non penso che il meccanico li acceterebbe..e comunque se guardi tutto ci vuole anche il permesso per :cesso)

Io porto sempre olio e filtro (o filtri) alla discarica (autorizzata s'intende) del comune.
Hanno sempre preso tutto senza mai far storie. (Bè lo cambio poi una volta all'anno...)