Volante riscaldabile

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Esiste negli optional Alfa il volante riscaldabile ? Cavoli qui dalle mie parti d'inverno fa un freddo maialino :culo) ....magari nel pacchetto clima....

Quando prendo in mano la mattina o la sera la mia piccina mi si ghiacciano le mani....anche accendo il riscaldamento il volante rimane sempre freddo per diverse decine di minuti....

Esiste già su qualche vettura questo optional o me lo sono sognato questa notte ?

:all_coholic)

SilvioX147":ur9h5gtd ha detto:
Qualche goccia di benza e un fiammifero e si riscalda tutto......poi un po d'acqua quando la devi parcheggiare :D :asd)

Ci avevo già pensato.... :thk) poi però dovrei cambiare la macchina un po' troppo spesso.... :ubriachi)

Sivlio... :lol: :lol: :lol: :lol: io ho provato un coprivolante modello MAMMUTT sai quello tutto peloso? Ti dirò mi trovo bene è caldo e quando voglio gli attacco le caccole sopra... vero simo...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Filip1983":19iquy0v ha detto:
ma con il calore delle mani si riscaldano...

:asd)

:asd) :asd) :asd) Caccole a parte, esistono in giro dei volanti riscaldati ? Non credo sia una cosa così difficile mettere una resistenza all'interno del volante, magari collegata al climatizzatore....così quando lo accendi riscalda il volante d'inverno e d'estate quando la plastica è bollente (oltre 40 °C) potrebbe raffreddarlo....

Un po' come avviene ad es. nei tunnel col portalattine... scalda o raffredda a seconda del clima :nod)

Che ne dite ?

Alex Murphy":1ii7gdw9 ha detto:
Filip1983":1ii7gdw9 ha detto:
ma con il calore delle mani si riscaldano...

:asd)

:asd) :asd) :asd) Caccole a parte, esistono in giro dei volanti riscaldati ? Non credo sia una cosa così difficile mettere una resistenza all'interno del volante, magari collegata al climatizzatore....così quando lo accendi riscalda il volante d'inverno e d'estate quando la plastica è bollente (oltre 40 °C) potrebbe raffreddarlo....

Un po' come avviene ad es. nei tunnel col portalattine... scalda o raffredda a seconda del clima :nod)

Che ne dite ?

In commercio non so....solitamente gli aftermarket sono volanti e calice e affini quindi nada :asd)

raffreffare scordatelo.....riscaldare...mah.....qualche fenomeno dell'home-made potrebbe anche riuscirci ;)