volante e pomello cambio

titti66

Nuovo Alfista
4 Maggio 2005
15
0
1
Ho cercato sulle faq e usato il "cerca" ma non ho trovato risposte, quindi sono costretto a disturbare!! la mia nasona (147 jtd 16v novembre 2002 con estensione garanzia ufficiale alfa fino a novembre 2006) ha il volante con il rivestimento totalmente spellato, i comandi autoradio al volante consumati e il pomello del cambio totalmente spellato! Possibile che tali pezzi non rientrino in garanzia, la cui estensione mi è costata parecchi euro???
grazie in anticipo

titti66":5ufnqf9z ha detto:
Ho cercato sulle faq e usato il "cerca" ma non ho trovato risposte, quindi sono costretto a disturbare!! la mia nasona (147 jtd 16v novembre 2002 con estensione garanzia ufficiale alfa fino a novembre 2006) ha il volante con il rivestimento totalmente spellato, i comandi autoradio al volante consumati e il pomello del cambio totalmente spellato! Possibile che tali pezzi non rientrino in garanzia, la cui estensione mi è costata parecchi euro???
grazie in anticipo

devi verificare che sull'estensione siano compresi anche questi particolari ma penso che l'estensione li ocnsiderei aime come usura e quindi nn teli passa...se son vermanete molto usurati o li fai rivestire o li provi a cercare negli sfasci

Mah, guarda, non per essere pessimista, ma se tutta quella componentistica è spellata credo che imputeranno tutto a usura.
Sarebbe già difficile farsi riconoscere, nel periodo ordinario di garanzia, la spellatura anche di UNO SOLO di quei componenti.
In questo caso, essendo usurati TUTTI i componenti che tu maneggi durante la guida, è impossibile addebitare questo stato delle cose con la difettosità del componente.

Mah, guarda, non per essere pessimista, ma se tutta quella componentistica è spellata credo che imputeranno tutto a usura.
Sarebbe già difficile farsi riconoscere, nel periodo ordinario di garanzia, la spellatura anche di UNO SOLO di quei componenti.
In questo caso, essendo usurati TUTTI i componenti che tu maneggi durante la guida, è impossibile addebitare questo stato delle cose con la difettosità del componente.

Concordo pure io: sarà considerata usura normale.
Mettila così: può essere l'occasione per un po' di sano tuning. Magari da uno sfascia trovi un bel volante in legno :nod)

ma cos'hai sulle mani? La carta vetrata? :?: Cmq non te la passeranno come ti è già stato scritto... :ka) Oltre al demolitore puoi verificare anche i prodotti della linea accessori Alfa (costano parecchio però...). :OK)

squalettoge":1r8cozis ha detto:
yugs":1r8cozis ha detto:
ma cos'hai sulle mani? La carta vetrata?

son curioso di spiare i nuovi volanti dopo 40k/50k km il mio nn è usuratissimo ma un po usurato si... :(

Mah guarda, il mio volante GT è di un preserie che ha fatto minimo 80k km........ aggiungicene sui 25k che ci ho fatto io........ siamo a 105k. Certo, nella parte della corona a sinistra è + consumato, i comandi "finti" che ci ho messo su sono lievemente sciupati nei punti di contatto dove tieni le mani sulle razze, è lucido che pare la palla di un biliardo ma comunque la pelle non è nè rotta nè rimane in mano.
il legno........ altra storia, altra durata.