Volante di legno.

faro19

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
41
0
6
Pomezia
Salve a tutti. Vorrei sostituire il volante in pelle con uno in legno. Sul catalogo non li ho trovati anche se ho visto una foto nei depliant di vendita della 147 dove se ne intravede uno. A me interessa anche senza comandi radio - tanto non li ho neanche ora.... Sapete se sia disponibile ed eventualmente il codice ? Vi ringrazio.

147 nera (si fa per dire...) 1.6 T.S. 120 puledrini.... Distinctive - ora con neon rossi ai piedi....

Mmmh, molto strano: al momento dell'ordine (parlo della serie 0) era possibile scegliere il volante in legno (previsto solo con i comandi al volante). Pero' nell'e-Per non risulta come ricambio.
Risulta invece un volante specifico per la TI, che invece montava lo stesso volante in pelle delle altre.

Mi spiace, non so aiutarti di piu... pero' se vai da un ricambista glielo chiedi direttamente a lui, no?

Se si ordina direttamente si pagano "solo" i comandi al volante (220€ circa) che sono d'obbligo col volante in legno... Possibile che come aftermarket ci sia un supplemento di 400€??? :schok)

squalettoge":1jowzade ha detto:
ma lui vuole andare di aftermarket...

Questo l'ho capito, anche perchè l'auto è ormai in mano sua, quindi deve ordinarlo per forza in aftermarket... Solo non capisco come in Alfa possano chiedere 400€ di differenza...

Magari dico una :cesso) ma non è che la differenza di prezzo è dovuta all'airbag? Sostituire il volante non vuol dire anche cambiare l'airbag e rifare la taratura del medesimo?

Paul86":3jvjtm4s ha detto:
Questo l'ho capito, anche perchè l'auto è ormai in mano sua, quindi deve ordinarlo per forza in aftermarket... Solo non capisco come in Alfa possano chiedere 400€ di differenza...

i fari allo xenon della gta vengono 940€ l'uno.... senza contare i sensori di livellamento.... e al momento dell'acquisto vengono 700€.....

Vi :grazie) delle info :worship) ma io la mia :inocchio) l'ho presa usata e quindi devo per forza prendere un aftermarket :ka) Per quanto riguarda l'airbag credo che si possa riutilizzare quello del vecchio volante perchè mi sembra che la forma sia la stessa. Questa notte :( mi è venuto in mente che forse potrei mettere il volante di legno della 156, magari preso ad uno sfascio; cosa ne pensate, è una :cesso)

L'airbag è uguale sì, il volante 156 però non so se ci sta, a parità di disegno danno due categorici diversi per le vetture attuali.......
Cmq io capisco che alla Fiat lo facciano fare solo coi comandi supplementari sto volante in legno, però santo cielo....... alla fine della fiera mi sa di presa per il sedere vedere "volante in legno" prezzo 0 e poi che ti devi puppare lo stesso qualcosa di cui non ti frega niente (a me dei comandi al volante non frega niente ma volevo il legno!!!!!!!!!!)

Il FUSI":1zdcqvnn ha detto:
L'airbag è uguale sì, il volante 156 però non so se ci sta, a parità di disegno danno due categorici diversi per le vetture attuali.......
Cmq io capisco che alla Fiat lo facciano fare solo coi comandi supplementari sto volante in legno, però santo cielo....... alla fine della fiera mi sa di presa per il sedere vedere "volante in legno" prezzo 0 e poi che ti devi puppare lo stesso qualcosa di cui non ti frega niente (a me dei comandi al volante non frega niente ma volevo il legno!!!!!!!!!!)

beh, è fatto xchè la richiesta di volanti in legno è infinitesimale e quindi non gli conviene fare 2 tipi di volante e così ne fanno uno solo con i comandi