volante con comandi radio in sostituzione dell'originale, cosa serve?

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
dato che forse riesco a recuperarne uno, si puo' montare provvisoriamente togliendo quello originale senza comandi radio e mantendendo il vecchio contatto spiralato(non so se sia assieme al volante)? in futuro il contatto spiralato adeguato si puo' ordinare in alfa o devo trovarlo dallo sfascio? quanto costa più o meno?

grazie :hail)

quindi se x tot tempo vorrei solo avere il volante in pelle, con i comandi staccati lo posso mettere col vecchio contatto spiralato?

147jet":297b6vvb ha detto:
dato che forse riesco a recuperarne uno, si puo' montare provvisoriamente togliendo quello originale senza comandi radio e mantendendo il vecchio contatto spiralato(non so se sia assieme al volante)? in futuro il contatto spiralato adeguato si puo' ordinare in alfa o devo trovarlo dallo sfascio? quanto costa più o meno?

grazie :hail)

grande jet! :OK)

sn una figata immane i comandi al volante! hai trovato qll della 147 1er, con i pulsnti a filo cn la mostina grigia? :confusbig)

147jet":2w1lbpox ha detto:
quindi se x tot tempo vorrei solo avere il volante in pelle, con i comandi staccati lo posso mettere col vecchio contatto spiralato?
se non vuoi farti sbattoni non collegare manco l'airbag, avvita solo le 2 viti o meglio incastralo soltanto, fai come le monoposto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

In teoria se non usi i comandi radio puoi usare il vecchio contatto spiralato, se invece vuoi mettere i comandi al volante funzionanti ti serve il nuovo contatto che costa circa 80 euro.
Lo so xkè ho sia il volante (92 euro su ebay) che il contatto apposito (81 e qualcosa dal ricambista)..
Solo che per farlo c'è da sbattersi e non poco...Xciò, se vorrai un giorno mettere i comandi chiamami che vengo anche io così almeno son sicuro di non fare cavolate :)

147jet":1790v51x ha detto:

si puoi farlo. Ma per evitare di smontare due volte non ti conviene mettere subito quello giusto? :)

:OK) , grazie a tutti. Il fatto di farlo subito o meno dipende dal costo di questo contatto spiralato, se è poco riesco a comprarlo, se se è tanto invece devo rimandarlo.
ovviamente devo anche vedere(sempre se e quando prendo il volante)se mio padre ha le chiavi giuste per montarlo, o se esistono in vendita, altrimenti per montarlo in un officina aspetterei ed acquisterei anche il cavo spiralato