Volante con comandi radio e radio non di serie.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Raga la mia alfa ha il volante con i comandi per la gestione della radio di serie; ieri ho messo su la mia radio mp3 nuova e provando a premere quei pulsantini sul volante non succede nulla tranne che lampeggiare il contachilometri....

Vorrei sapere quindi due cosette :D

1) Come faccio ad evitare che il contachilometri lampeggi se premo uno di quei pulsantini ? (Lampeggia solo se premo il pulsante e smette solo quando spengo e riaccendo l'auto)

2) E' possibile collegare quei pulsanti sulla mia radio o sono utili solo sulla radio di serie ?

Fatemi sapere :) Grazie mille in anticipo :hail)

Ci sono molte discussioni in merito, mi pare pure una faq sul lampeggio del contakm....

Per usare i comandi radio invece credo che dovresti possedere qualche interfaccia...

Pero collegare i comandi al volante ad un autoradio non di serie devi acquistare una interfaccia specifica per la tua autoradio. Devi prima controllare sul manuale che supporti un telecomando a fili o a infrarossi e poi ci colleghi il connettore verde con gli spinotti per i comandi al volante all'interfaccia e il cavo chje esce dall'interfaccia al tuo autoradio.
Considera che un interfaccia ha un prezzo medio di 80 euro