Ieri sera sono rimasto in panne.
In pratica il pedale della frizione è rimasto giù e non mi permetteva di inserire le marce.
Sono riuscito a tornare a casa.
Il problema era la rottura della pompetta sopra il cambio. Costo € 33 + 2 euro di olio per freni + € 25 mano d'opera.
Appena ripresa la macchina da una strana vibrazione alla frizione quando la si stacca. Inoltre si sente uno strano rumore proveniente dal cofano tipo "tatatatata" che scompare quando premo la frizione e riappare quando la lascio. Il meccanico mi ha detto che è il volano. Ho letto in giro che potrebbe essere pero anche lo spingidisco che si è usurato ed in questo caso la spesa sarebbe di molto inferiore rispetto alla sostituzione del volano.
Per caso sapete come faccio a distinguere i due difetti ?
In pratica il pedale della frizione è rimasto giù e non mi permetteva di inserire le marce.
Sono riuscito a tornare a casa.
Il problema era la rottura della pompetta sopra il cambio. Costo € 33 + 2 euro di olio per freni + € 25 mano d'opera.
Appena ripresa la macchina da una strana vibrazione alla frizione quando la si stacca. Inoltre si sente uno strano rumore proveniente dal cofano tipo "tatatatata" che scompare quando premo la frizione e riappare quando la lascio. Il meccanico mi ha detto che è il volano. Ho letto in giro che potrebbe essere pero anche lo spingidisco che si è usurato ed in questo caso la spesa sarebbe di molto inferiore rispetto alla sostituzione del volano.
Per caso sapete come faccio a distinguere i due difetti ?