Volano motore che perde graso-->da sostituire

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ciao ragazzi,

ho un problema sulla frizione.....porto la nasona dal meccanico "alfa" la smonta e mi dice che sul volano del motore c'è una specie di ciscinetto pieno di grasso con un grande paraolio che perde.
Conseguenza Il grasso cola fino ad arrivare al disco della frizione che irrimediabilmente slitta!

Il mecca mi ha detto che esistono nuovi come ricambi a prezzi tipo 600 - 700 euro, o "rigenerati" (sto parlando dell'intero volano, perchè solo il parolio non si trova) sui 300 euro...
AL fine della discussione, lui mi consiglia di metterne uno sportivo, cercare magari OMP, sparco o roba simile.... Qualcuno di voi conosce qualche ditta che li vende? O conoscequalcuno che lo ha montato uno sportivo?

Grazie

Ho avuto il tuo stesso problema: il volano non ha assolutamente nulla,non devi cambiarlo. non esiste cuscinetto dietro quel paraolio,infatti quello non è un paraolio,ma un parapolvere. l'olio trasuda dai 5 bulloni che tengono il volano perchè non sono stati sigillati col frenafiletti in sede di montaggio; è un difetto abbastanza comune. fai lavare ripetutamente il tuo volano con prodotti sgrassanti, soprattutto all'interno, dove risiede una melma grigiastra. in seguito fallo montare utilizzando il frenafiletti abbondantemente sui 5 bulloni. ovviamente monta una frizione nuova..

oggi ho guardato per bene il volano insieme ad un preparatore, em ho visto che roto anche il parastrappi......speriamo bene! vedremo....

ciauz

bestaleze":7fjiya6v ha detto:
oggi ho guardato per bene il volano insieme ad un preparatore, em ho visto che roto anche il parastrappi......speriamo bene! vedremo....

ciauz
Nelle 147 più vecchie siamo in tanti ad avere il parastrappi (alias mazzo di chiavi) a pezzi :(

ciao sbenga, scusa cosa intendi per 147 più vecchie? vorresti dire che sulle nuove ci viene montato un parastrappi diverso....??? HELP

buona parte dei jtd che si sentono in giro hanno il "mazzo di chiavi" :asd)
fate caso ai doblò: praticamente tutti...