Volano monomassa ed altro

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Ciao ragazzi,volevo chiedere un consiglio a voi e sentire cosa ne pensate...ho trovato da un tizio vicino casa alcuni pezzi per la mia :inocchio) ....e sono:
Volano monomassa - Frizione in rame - Albero a camme (della maxicar racing)
dice che sono per jtd 115 del 2004 (la mia è 2003,ma sarà lo stesso motore,penso) e che li ha usati SOLO per 2 mesi.
Vuole 900 euro('na bella cifra e non credo che ce li butterò così aggratis!),dalle foto i pezzi sembrano nuovissimi (ma vedere dal vivo l'usura è sempre meglio). La mia :inocchio) è tutta originale,però in previsione di una leggera modifica è consigliabile sta roba? anche se la frizione in rame mi pare sprecata,l'albero a camme.......boh,è goloso ma costa......l'unica cosa che mi può interessare è il volano monomassa..
Aspetto vostri pareri e consigli. Fatevi avanti Signori!!!
Grazie mille

Guarda se non ti serve ne la frizione in rame ne l'abero a cammes, allora di un volano monomassa non ne hai proprio bisogno, contando che il monomassa sul diesel è sconsigliato da molti xkè da molte vibrazioni e può non essere piacevole... certò il motore prenderà giri più rapidamente ma se usi l'auto quotidianalmente, le vibrazioni che ti da qnd stacchi la frizione possono diventare un pò noiose...
Poi dipende...cosa intendi x leggera modifica?
una rimappa? In qst caso nn ti serve nulla di qnt detto... Se ti fai fare la mappa da uno che ci capisce bene, non ti serve ne frizione ne volano. Tutto cmq dipende da te, se vuoi più cavalli di una normale mappa bè allora vanno presi in considerazione altri cambiamenti... frizione maggiorata, turbina ecc...

si esatto,una rimappa......nulla di che,visto che la uso quotidianamente e per lavoro,quindi andrei contro problematiche infinite,principalmente sui consumi(correggetemi se sbaglio)!già così consuma come una bestia :p

Cmq,scusate l'OT ma tu sei di offida????mi stai dietro casa......ci passo pure spesso x lavoro lì...ehehe dovrò fermarmi per venirti a trovare una volta? ;P

Grande Mirko!!! Si si se passi ci facciamo un bel bicchiere di buon vino Offidano :p :asd)
Quindi se devi solo fare un mappa non devi cambiare nulla di tutto ciò, anzi se ti interessa posso consigliarti io dove andare, a meno che non conosci già qualcun'altro che ti faccia una buona mappa :OK)
Ma di dove sei di preciso? :)