Voip sul cellulare

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao mi hanno regalato un nokia E51 che ha la connessione wifi e la possibilità di usare il Voip....ma a cosa serve in particolare? ad effettuare telefonate sfruttando la connessione ad internet?
io a casa ho un router wifi...chi saprebbe indicarmi come configurare il cellulare per effettuare le chiamate "a sbaffo"?
....poi fatemi capire una cosa...io con il mio cellulare usando il voip, potrei chiamare un'altro cellulare che non usa il voip non pagando nulla(ovviamente pago la connessione internet, ma avendo una connessione flat...è già pagata)....potrei chiamare anche un telefono fisso vero?

grazie mille a chi mi spiega come si fa!
ciao!

Dovrebbe funzionare come skype... anche io sull'N95 8Giga ho l'opzione...
Se chiami un altro VOIP non paghi, se chiami un cellulare hai una minima tariffa del gestore... dovresti provare ad informarti del prezzo...
Beh, intanto prova con l'autenticazione col router, metti le chiavi, per la funzione Voip non so se devi farti un account o che, ci vai sopra e ti fai uscire la guida e vedi un po' che informazioni che ti da...
se ti dice che puoi chiamare da subito prova a chiamarti a casa... se rispondi vedi anche quanto potresti spendere...

ciao, ho provato a vedere nel mio router ma non ho trovato nessuna funzione/impostazione per il voip...
il mio router è un netgear....
il wifi fuziona perchè con il mio nokia 51 entro in internet e navigo coni l wifi di casa senza problemi, ma quando provo a fare una chiamata voip mi dice che nn c'è verso...
nessuno saprebbe dirmi come devo configuare il cellulare...o il pc?
ma mi devo iscrivere a un qualche servizio o cosa?
.....nessuno di voi ha mai provato ad usare il cell con il voip?

grazie, ciao

sonceramente non ne ho idea, mai provato...
prova a vedere su Nokioteca Forum...
Comunque non è sul router che devi fare impostazioni, è dal telefono...
Forse devi scaricarti un applicativo tipo skype o roba del genere, ma meglio che vai in quel forum a vedere prima...