Voi un cruscotto cosi lo vorreste?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Concept_tai.jpg


Non dico che auto lo monta attualmente, diciamo che non è propio un'auto "normale" dis erie, ma chissa che un domani.....quindi mi chiedo ma noi lo vorremmo un cruscotto cosi?
Io già sento la mostruosa mancanza delquadro a tubi sulla serie 1!
 
Se per quello se noti bene, c'è una aprte ancora analogica, ma questo ès olo perchè è voluto ehehe non percheè undispaly lcd o plasma costasse troppo per quest'auto :)
 
come fai a capire i giri del motore? su quella con il lancettino che sporge leggermente che pare la bilancia della farina in cucina?
ti fermi, leggi i giri e cambi marcia?
:p
 
lope":36ni0svz ha detto:
come fai a capire i giri del motore? su quella con il lancettino che sporge leggermente che pare la bilancia della farina in cucina?
ti fermi, leggi i giri e cambi marcia?
:p
Concordo. Sono illeggibili delle lancette del genere!! :KO)
 
teknomotion":32ryz1ap ha detto:
Spero sia di 1 krukka..xchè se cominciassimo anche noi a fare delle robe così... :p

no è un prototipo Renault ;)


ps: controtendenza.. la nuova mercedes "s" il cruscotto in realtà non esiste, ma è un pannello LCD ad alta risoluzione... che "simula" gli strumenti analogici... (ma che permettono alla macchina di cambiare rappresentazione in qualsiasi momento (serve x il night drive all'infrarosso)
 
Io vorrei un contagiri tipo quello di un'auto inglese(che ora non ricordo).
In pratica ha 3 colorazioni a seconda del numero di giri...

tipo da 1000 a 2500 è verde
da 2500 a 4500 è non ricordo
da 4500 a 7000 è blu o violetto

una figata :-D


era forse una TVR? :scratch)
 
Mollan":35vx825f ha detto:
Io vorrei un contagiri tipo quello di un'auto inglese(che ora non ricordo).
In pratica ha 3 colorazioni a seconda del numero di giri...

tipo da 1000 a 2500 è verde
da 2500 a 4500 è non ricordo
da 4500 a 7000 è blu o violetto

una figata :-D


era forse una TVR? :scratch)

in genere son fatti così i contagiri dei Tir o dei Pullman
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Gheroppa":sm05l24s ha detto:
Concept_tai.jpg


Non dico che auto lo monta attualmente, diciamo che non è propio un'auto "normale" dis erie, ma chissa che un domani.....quindi mi chiedo ma noi lo vorremmo un cruscotto cosi?
Io già sento la mostruosa mancanza delquadro a tubi sulla serie 1!

dai dicci di che marca e....

cmq mi sembra francese....
 
un semi prototipo delal regiè, semi perchè è cmq aquistabile e omologato per uso stradale, simile alla brera, più moderna u po avveniristica, non avete chiesto cosè quella lente li sopra eheheheh :)

xanto io una roba cosi lo vista su un'auto piccolina tipo yaris dal carozzariere era sera tardi al buio e li fuori ho visto sto "coso" era posto al centro del cruscotto blueto rossisccio, a seconda di che posizione prendeva l'osservatore cambiava, maremma mia ok che darà sempre il massimo di visibilità, controluce col sole al buio etcttc, ma a me farebbe impressione sta cosa che sembra seguiti, poi ssi ti avvici tipo faccia spiaccicata sul plexiglass ti fa un aeffeto come fosse dentro al motore 50cm dietro allo schermo ....
bah....
 
Gheroppa":qms7p68a ha detto:
un semi prototipo delal regiè, semi perchè è cmq aquistabile e omologato per uso stradale, simile alla brera, più moderna u po avveniristica, non avete chiesto cosè quella lente li sopra eheheheh :)

xanto io una roba cosi lo vista su un'auto piccolina tipo yaris dal carozzariere era sera tardi al buio e li fuori ho visto sto "coso" era posto al centro del cruscotto blueto rossisccio, a seconda di che posizione prendeva l'osservatore cambiava, maremma mia ok che darà sempre il massimo di visibilità, controluce col sole al buio etcttc, ma a me farebbe impressione sta cosa che sembra seguiti, poi ssi ti avvici tipo faccia spiaccicata sul plexiglass ti fa un aeffeto come fosse dentro al motore 50cm dietro allo schermo ....
bah....

miii che fatica leggere :asd) :asd) :asd) :asd) :p :p :p

come già dissi post sopra non è un semi prototipo è un prototipo vero e proprio della Renault..
il fatto che è omologabile (in esemplare unico) e usabile in strada è solo perchè è un prototipo marciante (in pratica differente da i prototipi statici dove non c'è meccanica ed è solo un manichino di stile)

in particolare si tratta del prototipo "Egeus"...
la lente è un inclinometro per quando viene usata in fuoristrada:
1401067720.jpg

1640515113.jpg


ma proprio non vedo cosa c'entri la la Brera... non penso possano esistere cose tanto differenti tra di loro:

Brera: Coupè 2+2 sportivo, tre porte, basso

Egeus: Berlina 4 porte (apertura a libro contrapposta), SUV
3238269645.jpg


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

altra cosa:

il cruscotto della Yaris, che c'entra na mazza con questo, è proiettato su un sistema di specchi nel "buco" al centro della plancia è da' una sensazione di "profondità" e di tridimensionalitàm come se gli indicatori "galleggiassero" nel buio del cruscotto... era stato pensato in Toyota per "assecondare" il lavoro degli occhi nella messa a fuoco tra il campo visivo esterno e la strumentazione... all'atto pratico...provato diverse volte.. è in vero una ciofeca e distrae parecchio per consultarlo...visto che nn è affatto immediato.. molto meglio il sistema sempre al centro, ma analogico tradizionale tipo Lancia Y :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top