Voi che avete montato il modulo aggiuntivo, non vergognatevene e datemi un parere

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Quando mi arriverà la nuova belvetta (sperò la prossima settimana o quella dopo) ci farò qualche migliaio di km e poi volevo montarci un modulo. Lo sò che è meglio na rimappa, ma avendo pagato 350€ per la garanzia di 5 anni FIAT non voglio sputtanarmela e quindi mi han detto che il modulo quando viene tolto non lascia tracce.

Vorrei quindi pareri e consigli da chi lo monta.
Magari anche prezzi e marche, oltre a indicazioni sulla difficoltà in caso di fai da te, meglio quindi quelli con i connettori già fatti.
Preferirei pareri da chi ha motore + simile al mio ovvero il mJet 8valvole.

Dal mio meccanico tempo fa ho visto una 156 sportwagon sbiellata a causa del modulo aggiuntivo rapid.....non mi ricordo la motorizzazione ma era un diesel

Certo anche io ho visto turbine inchiodate e motori svampati ed erano originali.
Non è detto sia colpa dei moduli o delle rimappe se un motore si rompe.... ovvio che le probbabilità aumentano, ma da qui a dire che un modulo ha fatto sbiellare ce ne passa ;)

Questa non vuol essere una critica al tuo interevento, visto che sono stato io stesso a richiedervi un parere, ma non è vero che modulo = rottura

Come in tutte le cose della vita ci vuole culo :culo) ...oltre a non trattare malissimo la macchina.
Un mio amico con una bravo jtd ha fatto 200000km di cui più di 150000km con um modulo aggiuntivo e la frizione va ancora bene;ad altri ho visto slittare la frizione a macchina praticamente originale...

io monto un modulo aggiuntivo da 18000km su un 140cv che ha ora 118000km........di cui circa 100000 fatti anche con la rimappa

pareri? la macchina va bene e non ho mai avuto problemi