Voi avete fatto o fareste l'opzione "In Tempo"?

non penso che convenga perchè io ho pagato sempre poco per i tagliandi 150 euro tg 20000; 120 tg 40000; 160tg 60000 :) :) :)
 
per questo io prendo la macchina a benzina costa meno in tutti i sensi, e poi la soddisfazione del rumore che motore :OK) :OK) :OK) :X) :X) :X)
 
Kontorotsui":10awxjna ha detto:
Se ho capito bene, la "In tempo" sarebbe la possibilita' di preacquistare a prezzo fisso i tagliandi dell'auto.
quali sarebbero i costi prefissati ?
 
giangirm":2hl14juc ha detto:
Kontorotsui":2hl14juc ha detto:
Se ho capito bene, la "In tempo" sarebbe la possibilita' di preacquistare a prezzo fisso i tagliandi dell'auto.
quali sarebbero i costi prefissati ?

Nel caso della mia, secondo la tabella che trovi qui...

http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALI ... ntempo.pdf

Pare sia 424€ per i primi due tagliandi, 634€ per i primi 3.

Vi sembra conveniente?
Quanto si spende di solito per i primi due tagliandi del mjet?
 
purtroppo non ricordo quanto pagai per il primo tagliando, anche se cmq non ho il mjet, pero' vedo che sei di pisa e quindi porterai la macchina suppongo ad ospedaletto, vedendo quel che hai scritto in pratica ogni tagliando ti viene a costare un po piu dei 200€
Più o meno quanto fare il tagliando uno alla volta normalmente, piu o meno ci vai pari.
 
mi pare che ne avevamo gia parlato comq io ho un po chiesto in giro quelche prezzo e nelle piccole officine i prezzi sono un po piu basi rispetto alle piu grandi comq siamo intorno ai 200/220€ (prezzo piu basso) io ora ho travato un officina che fa molto meno quindi imho l'unica x risparmiare e' girare un po e verifiacere i prezzi della tua zona
 
Se ho capito bene il vatanggio di questa formula sta in:
1) Avendo gia' pagato, si e' al riparo da aumenti del costo dei tagliandi.
2) Visto che il tagliando e' gia' pagato, uno puo' dire a chi lo fa di non badare a spes e fare/cambiare tutto quel che si puo'.

Infatti, se non sbaglio, il costo del tagliando dipende, oltre che da chi lo fa, anche da cosa si fa, giusto?
 
be bisogna vedere cosa e' compreso nel "in tempo"

penso nn oltre quello previsto dal normale tagliando ovvero olio e filtri vari se poi si rompe qualcosa interviene la garanzia dei 2 anni se nn e' dato dall'usura e se te lo passano se no..
 
Nn capisco come possano far pagare così tanto i tagliandi, l'officina alfa dove vado io mi ha fatto 3 tagliandi finora (ogni 10.000km) e nn ho mai superato gli 80€ (filtro olio,filtro aria e olio), visto che anche secondoo loro è un'esagerazione quello che mettono loro nei tagliandi "standard".

Io preferisco così, visto che alla fine il timbro valido per la garanzia me lo fanno lo stesso :ka)
 
squalettoge":1hb3tvzd ha detto:
be bisogna vedere cosa e' compreso nel "in tempo"

penso nn oltre quello previsto dal normale tagliando ovvero olio e filtri vari se poi si rompe qualcosa interviene la garanzia dei 2 anni se nn e' dato dall'usura e se te lo passano se no..

Ok, mettiamo che io faccio questo "in tempo". A questo punto posso dire all'officina che se le pasticche freni sono un po' usurate possono cambiarle... oppure certi interventi sono a scadenze precise? :confusbig)

Quello che voglio dire e' questo: a parte l'aver gia' pagato e quindi essere al riparo dagli aumenti, ci sono spazi discrezionali negli interventi di manutenzione programmata, in modo da poter fare/anticipare alcuni di essi, oppure ad ogni tagliando le cose da fare sono fisse e si tratta solo di trovare chi te le fa a meno?
 
secondo me ti conviene fare un salto in cocessionaria e parlare col capo officina che, contratto alla mano ti fa vedere tutte le condizioni. io per l'estensione di garanzia ho fatto così.

dalla tabella che hai linkato ho fatto i conti per quello che potrebbe essere il mio caso: 2-3-4-5 tagliando per 147 jtd E 833 = 208,25 E all'anno, un prezzo medio per i primi tagliandi che va però ad aumentare parecchio con l'avanzare dei km.

sicuramente il vantaggio principale è che sei al riparo da aumenti vari, come di ci tu. però si tratta di capire a quali condizioni (vedi conce)

se hai già previsto di tenere la macchina e anche a garanzia scaduta farai i tagliandi in alfa può essere interessante, altrimenti non credo.

nel mio caso ho la garanzia estesa fino al 5 anno e dunque l'obbligo dei tagliandi, per me potrebbe essere conveniente.
 
FOX147":3itm9w6b ha detto:
non penso che convenga perchè io ho pagato sempre poco per i tagliandi 150 euro tg 20000; 120 tg 40000; 160tg 60000 :) :) :)

quindi perchè tu hai pagato poco, pensi non convenga a nessuno :confusbig)

certo che hai una bella logica contorta :asd)
 
credo che per un jtd 200 euro (in alfa) sia il minimo, ma non comprende altro che interventi standard (di sicuro nelle condizioni contrattuali, le pastiglie sono a parte...)
Quindi se il risparmio è poco, meglio non farlo perchè:
1) potresti non arrivare al tagliando successivo :tiè) (e di sicuro non ti danno indietro i soldi)
2) quando scade la garanzia puoi andare a prezzi inferiori fuori dall' alfa :OK)
 
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