Ciao, come da topic voglio migliorare la ripresa della mia alfa.
Ho una 147 1.6 120cv del 2002.
Me la sento un po sotto coppia, e vorrei migliorare le prestazioni in ambito di accelerazione.
Anche se poi si ferma a 180km/h o meno...non m'interessa, non giro in pista.
Sto in sicilia, nei paragi di Catania e ho provato a girarmi un paio di meccanici risaputi come bravi elaboratori.
il 99% mi ha detto che se volevo una macchina potente mi sarei dovuto prendere un diesel (certo, difatti tutte le gare dai rally alla formula1 sono fatte con i diesel...come no!). e gli altri mi fanno proposte strane.
il rimanente 1% mi propone:
-Presa d'aria diretta
-scarico completo con interno lucidato
-rimappa
Ma scusate l'ignoranza....cosi' non guadagno SOLO in allungo perdendo anzi in ripresa??
O sono io convinto male...o le persone con cui ho parlato non capiscono nulla.
Per questo ho deciso di chiedere a voi:
Per migliorare l'accelerazione di un benzina 120cv, che cosa cavolo posso fare??
Ai tempi della uno e delle vecchie golf si abbassava la testata, cambiavano l'albero a cammes.....ora perchè non lo fanno +???
Grazie in anticipo.
Ho una 147 1.6 120cv del 2002.
Me la sento un po sotto coppia, e vorrei migliorare le prestazioni in ambito di accelerazione.
Anche se poi si ferma a 180km/h o meno...non m'interessa, non giro in pista.
Sto in sicilia, nei paragi di Catania e ho provato a girarmi un paio di meccanici risaputi come bravi elaboratori.
il 99% mi ha detto che se volevo una macchina potente mi sarei dovuto prendere un diesel (certo, difatti tutte le gare dai rally alla formula1 sono fatte con i diesel...come no!). e gli altri mi fanno proposte strane.
il rimanente 1% mi propone:
-Presa d'aria diretta
-scarico completo con interno lucidato
-rimappa
Ma scusate l'ignoranza....cosi' non guadagno SOLO in allungo perdendo anzi in ripresa??
O sono io convinto male...o le persone con cui ho parlato non capiscono nulla.
Per questo ho deciso di chiedere a voi:
Per migliorare l'accelerazione di un benzina 120cv, che cosa cavolo posso fare??
Ai tempi della uno e delle vecchie golf si abbassava la testata, cambiavano l'albero a cammes.....ora perchè non lo fanno +???
Grazie in anticipo.