Voglio montare il Kit Xenon! Consigli?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Domande su kit Xenon!

Ragazzi ormai mi sono deciso a montare il kit Xenon dopo aver visto la golf di un mio amico con il kit appena montato! :clap)
Però volevo farvi un pò di domande:
1) La mia macchina è in garanzia, e volevo sapere se montando i kit cosa succede? Mi faranno storie se la porto in assistenza?
2)Serve la resistenza anche per il kit oltre che alla posizione a led?
3) La posizione a led è legale? Oppure è meglio montare una posizione bianca normale?
4) che gradazione del kit mi consigliereste per non dare troppo nell'occhio?
Grazie a tutti

1) possono farti storie solo per l'impianto elettrico, ma non credo lo faranno mai. Mi hanno cambiato un faro in garanzia con kit xenon montato :D
2) per il kit non serve nessuna resistenza, non abbiamo canbus su anabbaglianti, quindi non occorre nulla
3) lascia stare la posizione così com'è, tanto quando accendi i fari quel giallino sparisce nel bianco :D
4) io monto 4300K (che è la gradazione dei kit di serie) per massima resa luminosa: luce bianca proiettata con riflessi appena appena giallini. Se invece badi all'estetica piu' che alla funzionalità allora 5000 che sono bianchissimi, eviterei i 6000 che tendono al blu, sopratutto nella luce riflessa, e quindi danno piu' nell'occhio oltre che fastidio quando si incrociano

Qix":5ngii115 ha detto:
1) possono farti storie solo per l'impianto elettrico, ma non credo lo faranno mai. Mi hanno cambiato un faro in garanzia con kit xenon montato :D
2) per il kit non serve nessuna resistenza, non abbiamo canbus su anabbaglianti, quindi non occorre nulla
3) lascia stare la posizione così com'è, tanto quando accendi i fari quel giallino sparisce nel bianco :D
4) io monto 4300K (che è la gradazione dei kit di serie) per massima resa luminosa: luce bianca proiettata con riflessi appena appena giallini. Se invece badi all'estetica piu' che alla funzionalità allora 5000 che sono bianchissimi, eviterei i 6000 che tendono al blu, sopratutto nella luce riflessa, e quindi danno piu' nell'occhio oltre che fastidio quando si incrociano
Grazie per tutte le tue risposte,
Comunque per quanto riguarda le posizioni volevo mettere una lampadina un pò più chiara o una lampadina a led perchè per me stona quel giallino.
Per la gradazione tutti mi hanno detto che le 6000K sono perfette, ma sicuramente sarà come dici tu perchè ho visto che tendono sul blu.
Ed infine vorrei chiederti un'ultima cosa:
Ma Devo comprare un kit xenon H7 normale o devo cercare l' H7R?
Grazie

Ragazzi ho deciso di montare il kit xenon.
Sono andato da un mio amico meccanico e mi ha detto che mi monta Il kit xenon della HID 6000K! Come vi sembra? è buono?
Ma devo comprare per forza le lampadine H7R Vero? o vanno bene anche le normali H7?
Poi cosa devo comprare? Cablaggi? Adattatori? Ditemi il più possibile!
Grazie

Ho unito il topic con un altro che hai aperto visto che si parla dello stesso argomento.

Sulla restyling è meglio acquistare le H7R siccome il faro non ha l'oscuratore :nod) Basta il kit generico, non serve nessun adattatore specifico.

Come qualità sono bene o male tutti uguali, quanto lo paghi?

Ho capito devo comprare le H7r!
Per il costo non so ma più o meno il kit dovrebbe costare sui 140€ se non sbaglio!

squalo87":101ufdpx ha detto:
Per il costo non so ma più o meno il kit dovrebbe costare sui 140€ se non sbaglio!

Assolutamente H7R dato che non hai l'oscuratore altrimenti abbagli tutti quelli che incontri
140 euro è un furto, su ebay lo paghi la metà e nonostante quello che ti dirà l'elettrauto sono tutti uguali made in china
6000 come ti ho già detto imho sono troppo azzurri, but it's your choice :)

ciao

Qix":3jtelv9x ha detto:
squalo87":3jtelv9x ha detto:

Assolutamente H7R dato che non hai l'oscuratore altrimenti abbagli tutti quelli che incontri
140 euro è un furto, su ebay lo paghi la metà e nonostante quello che ti dirà l'elettrauto sono tutti uguali made in china
6000 come ti ho già detto imho sono troppo azzurri, but it's your choice :)

ciao
Ragazzi oggi l'ho comprato e ho dovuto per forza comprare l'H7 normale perchè L' H7r non sanno neanche cosa sia!
Li stò facendo montare ora e vedremo se sono così abbaglianti come dicono!
Vi farò sapere ciaoooo

Ragazzi l'ha appena fatte montare e regolare quindi adesso dovrebbero essere a posto, questa sera ci esco e vedremo se sono troppo forti o no!
Vi terrò aggiornati
grazie

Ragazzi sono tornato adesso a casa e devo dire che questo kit xenon è ar di poco spettacolare, certo è bello forte ma fa una luce fantastica, L'ho fatto anche regolare e il mio elettrauto l'ha abbasati di circa due centimetri.
Però adesso vorrei farvi una domanda:
Se mi metto al buio di fronte al muro con i fari accesi vedo perfettamente la line che fanno i fari ed è bassa, però vedo anche che sopra a questa linea si vede come un leggerissimo fascio di luce. Praticamente si vedono come le ziglinature del faro sul muro! scusate se non si capisce bene ma non so proprio come spiegarmi.
Però ci tenevo a precisare che questa cosa anche se minore lo faceva con le lampadine originali!
grazie

squalo87":3p3um54p ha detto:
Ragazzi sono tornato adesso a casa e devo dire che questo kit xenon è ar di poco spettacolare, certo è bello forte ma fa una luce fantastica, L'ho fatto anche regolare e il mio elettrauto l'ha abbasati di circa due centimetri.
Se mi metto al buio di fronte al muro con i fari accesi vedo perfettamente la line che fanno i fari ed è bassa, però vedo anche che sopra a questa linea si vede come un leggerissimo fascio di luce. Praticamente si vedono come le ziglinature del faro sul muro! scusate se non si capisce bene ma non so proprio come spiegarmi.
Però ci tenevo a precisare che questa cosa anche se minore lo faceva con le lampadine originali!
grazie

Sono i riflessi spurii della parabola che non è stata concepita per lampade xenon
In teoria sono il motivo per cui non sono regolari gli xenon aftermarket in quanto quei riflessi "potrebbero" dare fastidio, pero' all'atto pratico vedrai quanto illuminano bene i cartelli :) Li vedrai a km :D

Ti ha sfanalato nessuno?

Qix":b14a7i25 ha detto:
squalo87":b14a7i25 ha detto:
grazie

Sono i riflessi spurii della parabola che non è stata concepita per lampade xenon
In teoria sono il motivo per cui non sono regolari gli xenon aftermarket in quanto quei riflessi "potrebbero" dare fastidio, pero' all'atto pratico vedrai quanto illuminano bene i cartelli :) Li vedrai a km :D

Ti ha sfanalato nessuno?
No per ora non mi sfanala nessuno fortunatamente.
Quindi tu dici che è normale, non è per caso perchè ho montato le H7 invece che le H7r?

squalo87":2bc258cs ha detto:
No per ora non mi sfanala nessuno fortunatamente.
Quindi tu dici che è normale, non è per caso perchè ho montato le H7 invece che le H7r?

Li fa pure la mia e ho H7R su parabola CON oscuratore, lo so sono paranoico :D