Leggendo molte disc. ho letto che per avere un po più di grinta ai bassi bisogna montare un filtro e il tubo di aspirazione della GTA!Di che marca mi consigliate il filtro?Quanto viene?C'è una guida per il montaggio in rete?
quindi non crea problemi a lungo andare senza rimappa?147jet":2h4bu332 ha detto:vantaggi in termini di cv non 'e che ne dia(per esempoi io ho sentito il tubo gta, il filtro no), da qualcosa come erogazione, puoi usarlo benissimo senza mappa che imho e' sprecata senza cambiare altre cose
147jet":3hchvrf6 ha detto:quello a pannello e' legale e non fa decadere la garanzia in quanto e' un ricambio, gli altri filtri su un motore non elaborato e in particolare sul 1.6 che ha l'aspirazione sovradimensionata del 2.0 non servono
Su questo mi trovi in parte d'accordo! In parte perché serve eccome! Vuoi mettere il sound? :elio)teknomotion":368jjppp ha detto:147jet":368jjppp ha detto:quello a pannello e' legale e non fa decadere la garanzia in quanto e' un ricambio, gli altri filtri su un motore non elaborato e in particolare sul 1.6 che ha l'aspirazione sovradimensionata del 2.0 non servono
Anche io la penso così.. :OK)
teknomotion":162p6h7i ha detto:Beh preferisco farlo con altro il sound..
andrea147rossa":1okvcpon ha detto:se vuoi, con un tubo spiralato da 5euro fai lo stesso intervento del tubo GTA e spendi meno... :elio)
147jet":usc2e6rk ha detto:quello a pannello e' legale e non fa decadere la garanzia in quanto e' un ricambio, gli altri filtri su un motore non elaborato e in particolare sul 1.6 che ha l'aspirazione sovradimensionata del 2.0 non servono
Hulko":234kot8g ha detto:147jet":234kot8g ha detto:quello a pannello e' legale e non fa decadere la garanzia in quanto e' un ricambio, gli altri filtri su un motore non elaborato e in particolare sul 1.6 che ha l'aspirazione sovradimensionata del 2.0 non servono
Quello a pannello non è legale come non lo sono gli altri
Allora io ti posso dire che ho pravato sia il cono che il cda che tutt'ora ho ancora.
Col cono un cosa è certa, perdi hai bassi per guadagnare in alto, anche se non so bene dirti di quanto. Dicerto col filtro a cono aumente il rumore del motore, sopprattutto in basso e si sente più il sibilo della turbina. Anche perchè lo stesso scatolotto del filtro funziona da insonorizzatore del motore.
Poi hai il problema di posizionarlo bene o se non altro di fargli arrivare aria fresca, altrimenti corri il rischio di aspirare il caldo del motore.
Adesso ho mantato il cda, l'unica pecca che è per 1,6.
Scusate ma mi è stato dato da un amico quindi va più che bene anche questo...
:OK)
Allora la cosa che ho notato subito, il rumore è diminuito, in basso anche se vi può sembrare strano rispetto al cono sembra aver riguadagnato qualcosa. Ecco in alto ho guadagnato rispetto all'originale anche se non so bene di quanto perche non ho avuto occasione di provare bene l'auto. C'è da dire una cosa non sono riuscito a fare un'ottima aspirazione per il cda. Ha un pò di curve di troppo, poi ho utilizzato la bochetta originale che gia avevo avendo m-jet. Ho utilizzato questa soluzione anche per la paura d'aspira acqua in caso di pioggio con grosse pozze. Io non sono uno che rallenta se vede una pozza per paura dell'acqua.
Asp non capiamoci male, non mi voglio dire che sono un folle dell'auqua ma non mi voglio fare delle paranoie perche ho la bocchetta aspirazione in vista e se becco una pozza chi sa cosa succede...
La soluzione migliore sarebbe stata posizionare l'aspirazione in basso così d'avere il vero effetto dinamico non disturbato dalle curve.
Adesso non so che altro dirvi.
Il filtro a pannello l'avevo sulla focus e mi sono sempre trovato bene anche con quello.
Quindi a voi le conclusioni