Voglio imparare ad elaborare le auto

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
non è riferito a me, anche se la cosa mi interessa...

ma se una persona con un'officina grossa alle spalle, con un grosso carico di lavoro(lo detto per farvi capire che nn lavora male) volesse svilupparsi in questo settore cosa deve fare ?
insomma se uno vuole imparare a riprogrammare le centraline cosa deve fare ? a chi si deve rivolgere ? il problema è più sulla parte di centraline...perchè penso che tutti i meccanici siano in grado di installare turbo collettori ecc...

qualcuno mi sa aiutare ?

Per fare una cosa seria devi avere un lettore-scrittore via CAN, un normalissimo PC e un banco prove.
In ogni caso bisogna fare dei corsi ed essere sempre aggiornato.

sbenga":2ddnyopj ha detto:
Per fare una cosa seria devi avere un lettore-scrittore via CAN, un normalissimo PC e un banco prove.
In ogni caso bisogna fare dei corsi ed essere sempre aggiornato.

esatto, mi interessa la sezione corsi non il materiale, quello è ovvio...

ma come trovo i corsi ? a chi mi devo rivolgere ?

chi è accini ?

cmq il concetto è questo :

mia madre lavora in questa officina, che si sta sviluppando sempre di più...pensate che hanno dovuto cambiare capannone in quanto il carico di lavoro era aumentato e lo spazio risultava piccolo...

insomma fanno orari dalle 6:30 - 7:30 e un ora di pausa pranzo se vabene...

cmq piano piano si stanno riorganizzando, per non fare vita da animale, in quanto in sto periodo lui(proprietaro) si è fatto anche qlk notte li...

insomma io lo sto cercando di convincere a specializzarsi in qualcosa, come impianti gpl elaborazione soft di centraline ecc....
tutto qui...tra l'altro ho realizzato senza scopi di lucro un sito per lui, è una cosa temporanea...

http://utenti.lycos.it/fabuloso82

è il mio primo sito in flash

eheheheh

vabbè nulla, se mi sapete dire come e dove informarmi per realizzare questa parte mi fate un piacere...

grazie