Voglio farmi un sito: come fare???

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Salve ragazzi!
Voglio farmi un sito internet:
niente di particolarmente elaborato: pensavo ad una home page e pochi link.
Ce la faccio ad arrangiarmi?
all'epoca dell'università ne avevo fatto uno in html (che palle :KO) )
e poi nn so se mi ricordo tutti quei tag

poi fatto il sito come bisogna fare per registrarlo e poi che venga "promosso" nei motori di ricerca???

Grazie a tutti!! :OK)

Il mio l'ho fatto tutto in html..
Non è complicato..E poi è carino costruirselo..
E' questo:

www.fcarianna.it

Per il resto puoi buttarti sul flash..
Oppure fare un blog che è piuttosto facile..
Oppure sfruttare myspace..

Per registrarlo ti consiglio Aruba..E' economico ed affidabile..
Per la promozione sui motori di ricerca puoi fare le registrazioni gratuite ma valgono poco..
Così come i metatag nel codice sorgente..

Devi solo pazientare..
Io non ho fatto nulla di paricolare, ma con il tempo sono entrato in google al primo posto.. :OK)

Grazie vespa! bello il tuo sito! :OK)
cmq io ho l'incubo di html... ci metterò una vita :p
con il software c'è qualcosa di pre-impostato?
a me serve avere un sito www.ilmionome.it
con myspace lo posso fare o mi dà un indirizzo assurdo.
ah poi mi servirebbe avere anche l'indirizzo mail tipo: info@ilmionome.it

se po fa?????

Grasie grasie!! :fluffle)

La registrazione di un dominio di secondo livello..Come quello che hai chiesto tu, si può fare.. :OK)
Appunto con la registrazione con Aruba..
Spendi (se non vuoi cose particolari) circa 25/26€ all'anno e paghi comodamente con la carta di credito..

Con myspace ti da un nome un pò complicatuccio da ricordare.. ;)

Se non vuoi usare l'html puro con il blocco note ( :p ) come ho fatto io, puoi usare tantissimi editor di siti che trovi anche gratis in rete..
Guarda qui:

http://www.mrwebmaster.it/download/cat1.htm

Dimenticavo..
Aruba ti da, con i costi che ti ho detto, anche 5 caselle e-mail nel formato che hai chiesto tu.. :OK)

beh c'è anche dreamweaver che non è particolarmente complesso e ti da molte possibilità in più di frontpage, a parer mio.. :)

Stavo smanettando su wordpad con quei pochi tag che mi ricordo (avevo preso trenta all'esame di informatica...ma sono passati troppi anni e visto come sono messo adesso mi sa che non me lo meritavo :p )
per visualizzarlo come devo fare... mi ricordo :?: di salvare il file e poi aprirlo con explorer :confusbig) mi sa che ricordo male... come faccio a vedere il mio risultato parziale?
thanks

hai provato a fare un giro su http://www.opensourcecms.com hai portali già pronti basta mettere il contenuto... si trovano cose molto interessanti e non si fa neanche tanta fatica, basta solo provare e scegliere quello si adatta alle tue esigenze