voglio farmi l'impianto da solo.(aiuto!)

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
45
Alassio (sv)
Visto il continuo dissanguamento da parte dello stato sotto forma di tasse(5200euro nell'ultimo trimestre) e sopratutto dopo aver chiesto dei preventivi da impiantisti per i quali scendere sotto i 1200 euro è un'utopia,avrei optato nel far da solo.
Il fatto è che non sono espertissimo in materia,cmq l'idea era di cambiare le casse anteriori,aggiungere un sub e un 'amplificatore naturalmente insonorizzando le portiere. la sorgente c'è gia e avrei un budget di 500-600 euro.
Il problema principale e su come portare alimentazione al sub,sezione,passaggi e tipologia dei cavi.
Son tante domande ma con il cerca non ho trovato soluzioni,se non avete tempo di aiutarmi almeno indicarmi un topic dove se ne parli. :hail)
:grazie)

Io mi sono fatto aiutare da un mio amico che fa l'elettrauto nell'officina Alfa dove vado x la mia Nasona...
L'alimentazione la devi prendere dalla batteria,il cavo di alimentazione noi lo abbiamo fatto passare sotto il battitacco del lato guidatore...la sezione del cavo dipende dalla potenza dell'amplificatore che hai intenzione di aquistare...x gli RCA li abbiamo fatti passare sotto il battitacco lato passegero(anche se i cavi sono schermati x sicurezza fai passare alimentazione da una parte e RCA da un'altra x evitare interferenze)...
Dopo di che una volta arrivato nel cofano con i 2 cavi devi mettere anche il cavo di massa...io ho messo un dadino su un foro che ho trovato vicino al ruotino di scorta...(scartavetra bene la parte di carrozzeria dove andrai a collocare il filo di massa,senno poi potresti sentire un fischio fastidiosissimo che varia in base al numero di giri del motore)
x il momento questi sono i consigli che mi vengono in mente... ;)

se porti dalla batteria l'alimentazione devi mettere un fusibile di protezione ma fatti consigliare comunque dove comprerai il materiale e lui ti darà quello opprtuno..Ciao