Voglio fare un tatuaggio: consigli e pareri

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
ho deviso di fare il mio primo tatuaggio!
Sono anni che ci penso, ma non ho mai preso seriamente in considerazione la cosa.. quest'anno invece mi son finalmente deciso!
Voglio tatuarmi uno squalo sulla schiena (scapola) di medie/piccole dimensioni, mi date dei consigli? Sono nuovo del settore quindi vorrei capire un po' di cose da chi ce lo ha già.. datemi i vs. parere e ditemi eventualmente cosa evitare, che accortezze avere e come comportarmi una volta fatto.. nel senso come curarlo etc..
Grazie amicici ! :fluffle)

Sei sicuro del disegno da fare?Ti dico così perchè io prima di farlo ero partito per una cosa poi ho fatto tutt'altro :asd) vedendo i cataloghi lì dal tatuatore,il mio consiglio sulla grandezza è farlo in base a quanto sono grandi le tue spalle se è troppo piccolo sfigura sicuramente questa cosa poi te lo dirà anche il tatuatore.Appena fatto viene coperto per almeno 8 ore con la pellicola e dopo che togli questa pellicola cominciano i trattamenti della durata di 15gg.,la prima settimana andrà messa sul tatuaggio una crema cortisonica(Gentalyn Beta mi sembra di aver messo) per due volte al dì e coperto sempre,la sera lavato delicatamente con le sole mani senza uso di spugne con sapone di marsiglia.La seconda settimana si mette la vaselina sempre per due volte al dì ma si può cominciare a tenere scoperto e la sera lavarlo sempre con sapone di marsiglia senza spugne ma solo con le mani.Finiti questi 15gg il tatto è pronto a farti bello :OK)

andrea5887":2tfizo36 ha detto:
Sei sicuro del disegno da fare?Ti dico così perchè io prima di farlo ero partito per una cosa poi ho fatto tutt'altro :asd) vedendo i cataloghi lì dal tatuatore,il mio consiglio sulla grandezza è farlo in base a quanto sono grandi le tue spalle se è troppo piccolo sfigura sicuramente questa cosa poi te lo dirà anche il tatuatore.Appena fatto viene coperto per almeno 8 ore con la pellicola e dopo che togli questa pellicola cominciano i trattamenti della durata di 15gg.,la prima settimana andrà messa sul tatuaggio una crema cortisonica(Gentalyn Beta mi sembra di aver messo) per due volte al dì e coperto sempre,la sera lavato delicatamente con le sole mani senza uso di spugne con sapone di marsiglia.La seconda settimana si mette la vaselina sempre per due volte al dì ma si può cominciare a tenere scoperto e la sera lavarlo sempre con sapone di marsiglia senza spugne ma solo con le mani.Finiti questi 15gg il tatto è pronto a farti bello :OK)
a me aveva detto che la pellicola dovevo tenerla su solo di notte xkè di giorno si secca e di notte spurga, io ho un soleluna maori in mezzo alle scapole..

Invece a me sul fogliettino che mi ha dato c'era scritto che di notte doveva essere scoperto la prima settimana mentre di giorno coperto,poi la seconda settimana praticamente da quando dovevo mettere la vaselina poteva stare benissimo scoperto sia di giorno che di notte :OK)

andrea5887":mopwkk72 ha detto:
Invece a me sul fogliettino che mi ha dato c'era scritto che di notte doveva essere scoperto la prima settimana mentre di giorno coperto,poi la seconda settimana praticamente da quando dovevo mettere la vaselina poteva stare benissimo scoperto sia di giorno che di notte :OK)
mah, xkè il mio spurgava parecchio, anche se mettevo del celofan lo stesso avevo alla mattina cuscino e maglietta sporca di nero...

Io ne ho uno piccolissimo sulla caviglia fatto 2 mesi fa...
Il celofan l'ho tenuto pochissimo,un oretta...il tatuatore mi ha detto di toglierlo appena arrivavo a casa e mettere una crema che ho comprato in farmacia che se non sbaglio serviva per rigenerare la pelle...
Per una settimana l'ho lavato 2-3 volte al giorno con un sapone neutro e subito dopo applicavo la crema...
Passati 7-8 giorni sono tornata dal tatuatore come daccordo perchè voleva ricontrollarlo e mi ha detto che era tutto ok e di continuare a mettere soltanto una crema idratante per un'altra settimana...
Cmq sulla parte tatuata si era formata una pellicina che dopo alcuni giorni si è staccata da sola...
Nulla di complicato alla fine e non è stato neanche doloroso...quindi vai tranquillo :OK)
Ti consiglio però di affidarti ad un tatuatore specializzato in un centro autorizzato ed evitare i tatuatori fai-da-te, paghi un pò di più ma ne vale la pena :nod)

io ne ho 3 :sarcastic)

l'ultimo l'ho fatto 3-4 anni fa... mi ricordo che la pellicola l'ho tenuta 3- 4 ore e poi per una settimana ho messo su la vaselina, mentre per una ventina di giorni non ho preso il sole, e in ogni caso quando prendo il sole mettu su la crema solare per proteggerlo...

controlla che quando mette l'ago sia nuovo e che la preparazione dei colori la faccia in tua presenza e non rischi nulla :OK)

cecco147":149a3jah ha detto:
Salve raga,
ho deviso di fare il mio primo tatuaggio!
Sono anni che ci penso, ma non ho mai preso seriamente in considerazione la cosa.. quest'anno invece mi son finalmente deciso!
Voglio tatuarmi uno squalo sulla schiena (scapola) di medie/piccole dimensioni, mi date dei consigli? Sono nuovo del settore quindi vorrei capire un po' di cose da chi ce lo ha già.. datemi i vs. parere e ditemi eventualmente cosa evitare, che accortezze avere e come comportarmi una volta fatto.. nel senso come curarlo etc..
Grazie amicici ! :fluffle)

ti do il consiglio migliore che tu possa ricevere: NON FARTELO.

InterNik":1akmh3e3 ha detto:
mancio83":1akmh3e3 ha detto:
Sagge parole!

Per quale motivo dite così?

Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli!!

Cmq sul discorso dell'irreversibilità non son d'accordo.. con un piccolo intervento di chirurgia estetica va via tutto.. e ve lo dico con certezza in quanto mia sorella ne ha tolto uno sulla gamba ed il risultato è perfetto al 100%.. è stato fatto con il laser :nod)

cecco147":3l3ypx5p ha detto:
InterNik":3l3ypx5p ha detto:
mancio83":3l3ypx5p ha detto:
Sagge parole!

Cmq sul discorso dell'irreversibilità non son d'accordo.. con un piccolo intervento di chirurgia estetica va via tutto.. e ve lo dico con certezza in quanto mia sorella ne ha tolto uno sulla gamba ed il risultato è perfetto al 100%.. è stato fatto con il laser :nod)

e ti pare una cosa intelligente spendere per fare e rispendere per cancellare?!?! (+ dolore e + che non fa bene alla tua pelle nè farlo nè levarlo...!)

scusa ti piace disegnarti addosso?
fatti uno di quei tatuaggi che si cancellano dopo 6 mesi mi pare...
dopodichè se ti piace ancora continui a fartelo ogni 6 mesi (o ogni volta che si cancella...) non è poi così fastidioso...
però quando ti sei rotto ti basta non rifarlo... :asd)

ma poi che schifo in realtà i tatuaggi... :shrug03)

e ti pare una cosa intelligente spendere per fare e rispendere per cancellare?!?! (+ dolore e + che non fa bene alla tua pelle nè farlo nè levarlo...!)

Forse mi son spiegato male, la mia intenzione non è quella di fare e poi cancellare.. era solo per dire che non è vero che sia una cosa totalmente irreversibile.. io son pienamente convinto di farlo e tenerlo!

dopodichè se ti piace ancora continui a fartelo ogni 6 mesi (o ogni volta che si cancella...) non è poi così fastidioso...
però quando ti sei rotto ti basta non rifarlo...

Di quelli temporanei ne ho fatti molti, sempre nello stesso punto, sempre con lo stesso soggetto.. questo mi ha aiutato a capire ancora di più di esser convinto di quello che faccio.. e cmq non ho mai trovato posti dove il disegno rimanesse per più di 10 giorni...

ma poi che schifo in realtà i tatuaggi...

De gustibus.. per fortuna al mondo non siamo tutti uguali! Quello che piace a te può non piacere a me e viceversa non trovi?

Cmq grazie dei consigli!

Ah, qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare dei disegni? Io ho già in mente come voglio farlo, ma volevo trovare qualcosa di già pronto dal quale partire per modificarlo a mio piacimento!

ora sei convinto di tenerlo a vita.
in realtà poi prima o poi cambierai idea. per forza.

è come i motociclisti: ce ne sono 2 tipi.
quelli che sono caduti almeno una volta...
e quelli che devono ancora cadere...ma cadranno.

cecco147":279c059i ha detto:
è come i motociclisti: ce ne sono 2 tipi.
quelli che sono caduti almeno una volta...
e quelli che devono ancora cadere...ma cadranno.

Bella questa :rotolo)
Essendo anche motociclista però... :tiè)

ti auguro di non cadere ma sarà dura...
speriamo che quando cadrai non ti farai niente. :OK)

francamente non sono a favore dei tatuaggi.
pensa quando avrai 65 anni :asd)

Riguardo alla cancellazione le cose non sono così semplici: dipende dal colore (quelli neri vengono via bene, quelli rossi quasi impossibili), e da quanto in profondità è l'inchiostro.

Se è molto dentro (come dovrebbe essere un buon tatuaggio) il risultato non è garantito.
---
Ad ogni modo... se vuoi fallo pure... ma francamente non ne vedo il motivo :shrug03)

mancio83":12xkwqmy ha detto:
cecco147":12xkwqmy ha detto:
InterNik":12xkwqmy ha detto:
mancio83":12xkwqmy ha detto:
Sagge parole!

però quando ti sei rotto ti basta non rifarlo... :asd)

ma poi che schifo in realtà i tatuaggi... :shrug03)

Mai sentito questi che durano sei mesi......... :sgrat)
Comunque il vasetto di vasellina che rimane perchè ne si consuma poco con il tatuaggio, si puo sempre usare....... :culo) :culo) :culo) :culo)