Voglio cambiare il SUB !! mi do all' SPL [LOL]

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ok ho deciso di cambiare il sub nell'altra mia macchina (una ford KA)

Dato che mi sto organizzando prendendo un seti di batterie optima maxima (4) e di condensatori da 2 F (6) (in modo da avere risposte veloci) ....

Adesso pensavo di togliere la fila dei sedili posteriori per fargli spazio. Inseririe supporti rinforzati..

La mia idea sarebbe di creare un'unica cassa trasformandola in una biposto secca..

Dite che è fattibile ?? Ah l'amplificazione userei MTX per rimanere nella stessa marca... Così mi fan un pò di sconticino...

Prenderei 4 MTX TA81001 oppure mi tocco l'ultima goccia di sangue con 4 Digital Designs Z-1.....

Cosa ne pensate ????

Ah...

Il sub se riesco a trovare chi me lo porta a casa... e sempre della MTX naturalmente !!!

Oppure magari rimango su 2 più calmi D.D.

ma si va in base ai Watt solo giusto??

Prima di cimentarmi mi potete dire + o - su che cifre mi aggiro??

Pensavo di fare lo sborone e montarmi su uno o due JackHammer della MTX tipo T8515-44 oppure un singolo RFL152 o JackHammer T9922

veramente le categorie si basano sul diametro del o dei woofer e sul numero di batterie.....poi la potenza applicata è a discrezione del gareggiante!!

cmq dipende anche dal circuito di gare a cui vorresti partecipare......cmq di solite quelle più serie funzionano come ti ho detto....

cmq prima di cimentarti nell'spl se non hai alcuna esperienza guardati un po di gare e documentati per bene......non è ne facile ne banale!!!

cmq se toglieresti i sedili posteriori la migliore configurazione è a muro ma andresti in categoria o street o extreme....quindi molto competitive e costose!!!

p.s a parte che mi sembra di vedere un po' di confusione, SPL nn si fà solo con i componenti e nn è togliendo la panchetta posteriore che puoi fare DB..

i db si fanno lavorando sulla cassa, sulla makkina e sull'alimentazione..

p.s. a proprosito..
evita di usare i condensatori..
sono solo soldi sprecati in spl..
e se vuoi un consiglio..
invece di optima, spendi qualcosa in meno e vai di vesna extreme che hai anche + spunto..

p.s. se ti serve qualche consiglio, chiama Ripperz che è motlo bravo o rivolgiti al forum www.teamspl.it ..

troverai risposta a tutte le domande sull'SPL..

by uno che ormai è fuori dal giro.. :(

piermjet":sqih1q36 ha detto:
Se ti può essere d'aiuto anch'io ti suggerisco un sito: http://www.realmofexcursion.com :schok) :schok)
Vai nella sezione photo e video vedrai cose a dir poco sconvolgenti...
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

se andate su videos e poi su various riesco a notare una 147 (sporca) che conosco molto bene!!

il titolo del video è :

Federico's Kicker 15" L7 in a 40L sealed enclosure, powered by a Lanzar Opti2000D.

"Spigne Team Installazioni"

:asd) :asd)

Ok niente condensatori.. Ma mi pare strano cio che dici... Dove se non nei bassi serve tanta corrente e subito??

beh non so se voglio gareggiare..

Infondo non ho mai portato neanche la mia 147 ad una gara...

MA voglio mettere questo nella mia Ka..

subT9922_JackHammer_800.jpg

Scusate se l'immagine è grossa ma giusto per rendere l'idea..

Le domande sono

1) Ce ne stanno 2 sulla mia Ka?? Visto il peso dovro rinforzare gli ammortizzatori??

2) Su che prezzo potrei aggirarmi??

3) Quanto gli devo dare di Watt io pensavo di stare sui 4000.. che ne pensate..

4) Gli ampli che ho citato posso andare bene allo scopo??

5) Ah la macchina la preparerei per mio fratello.. (e magari la userei ogni tanto per castigare quei maranza che se ne vanno in giro per il paese con finestrini giù e musica a palla)

6) Ma se mette un mangianastri quando cè l'autoreverse mi si ribalta anche la macchina??????

Scusate se faccio così tante domande ma non mi sono mai interesato a queste installazioni.. Pero visto che il mio fratello sembra interessatissimo allora magari gli posso dar una manoo..

:asd)

Visto che è fresco di patente preferisco che tamarri con quella macchina piuttosto che doverlo andare a raccogliere con il cuchiaino..

E poi per qualche cv in + basta aprire il portellone dell'auto e la macchina va avanti a propulsione sonora

Cmq non è che sapete dirmi il gioco quanto ci verrebbe a costare??