voglia di restauro...povere alfa...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
oggi girando nella zona industriale del mio paese con la mia auto,mi sono ritrovato un vecchio edificio di fronte,risalente credo agli anni 70-80 e guardate cosa ho trovato all'interno....
una povera giulietta,una alfetta e una delta 1300...
le prime 2 erano state distrutte dai vandali e forse a causa di un incendio,erano anche bruciate,gli interni rotti e strappati,pero' tutto sommato secondo me come pezzi di ricambio,motore,cambio ecc sono ancora ottime...
secondo voi sistemarle conviene? almeno la giulietta?

Uploaded with ImageShack.us

quelle macchine sono targate e quindi hanno un proprietario, faresti un furto .......... ovvio che nessuno da anni sta pagando il bollo e quindi andrebbero denunciate e fatte rimuore da li

in realtà se vuoi fare una cosa buona dovresti comunicare alle autorità che esiste quel deposito pieno di materiale anche pericoloso (ci sono delle batterie al piombo accatastate) sperando che qualcuno paghi per lo scempio che ha fatto e che si provveda a bonificare l'intera area

EDIT
non dire ovviamente che sei entrato, si tratta di violazione di proprietà privata :elio)

il fatto e' che sta mattina ci sono passato per caso,e stavo con il cane,quindi mi sono icuriosito e sono entrato...
in effetti tutte le porte erano aperte...
denunciare significherebbe correre il rischio di passare dei guai,cioe',io ci sono entrato solo una volta senza far niente,solo 2 foto e una pisciata al cane,e potrebbero incolpare me di tutto lo schifo che c'e'...

probabilmente la gente sà che sono là ma non interessa a nessuno..poi un povero cane che ha un'officina deve avere tutto a norma..

senti il mio consiglio, non denunciare nulla e fatti i fatti tuoi, se ti occorrono va li e prendi i cerchi, e visto che ti trovi magari anche qualche pezzo in buono stato da rivendere, tanto quella è roba che se non oggi domani viene recuperata dal ragno e pressata, mentre lo stabile demolito.

si può controllare sul sito ACI ;)
volendo si potrebbe controllare se risultano rubate ma senza denuncia non è il caso :p

a maggior ragione se sono pagati i bolli sta attento perchè casomai qualche folle vuole tenersele li in quelle condizioni e poi se ti becca che smonti qualcosa poi sono uccelli per diabetici

io non toccherei nulla :prison) ..meglio evitarle le rogne che tanto ne arrivano lo stesso a noi tutti

ci ho pensato ben bene a questa faccenda...
lascio stare...
davvero non mi va di passare i guai x 4 cerchi di latta e casomai pagare tutti i danni commessi dai vandali dagli anni 70 ad oggi...
:OK)

DevilBoss86":22ixboxg ha detto:
senti il mio consiglio, non denunciare nulla e fatti i fatti tuoi, se ti occorrono va li e prendi i cerchi, e visto che ti trovi magari anche qualche pezzo in buono stato da rivendere, tanto quella è roba che se non oggi domani viene recuperata dal ragno e pressata, mentre lo stabile demolito.
è sempre una proprietà di qualcun altro... Per 4 cerchi pensi davvero ne valga la pena? E' un furto.

sono perfettamente d'accordo sul fattore proprietà privata e proprietà auto, ma se devono stare li a marcire tanto vale vedere di recuperare qualcosa e non lasciarlo li in stato di degrado in modo tale che vada anche ad inquinare l'ambiente...

meglio lasciar perdere...non voglio essere preso x ladro di galline...
4 cerchi di ferro se vado dal gommista me li regala,oppure quelli della uno allo sfascio non mi chiederebbero piu' di 20 euro tutti e 4...
ne va di mezzo la mia reputazione...

DevilBoss86":2lwu61cb ha detto:
sono perfettamente d'accordo sul fattore proprietà privata e proprietà auto, ma se devono stare li a marcire tanto vale vedere di recuperare qualcosa e non lasciarlo li in stato di degrado in modo tale che vada anche ad inquinare l'ambiente...

Aggiustala come vuoi, sempre furto rimane... :ka) :matto)

MAD147":38dp20ac ha detto:
DevilBoss86":38dp20ac ha detto:

non ci sara' nessun furto non preoccupatevi...ho troppa strizza che per un niente mi incolpino di tutte le cose vandalizzate che ci sono li giu' :OK)

DevilBoss86":1w28wmde ha detto:
se hai qualcosa di abbondato a casa, avvisaci che veniamo a prendercelo... piuttosto che star lì a marcire :asd)

Scherzo, eh! :fluffle)

MAD147":2922ntmm ha detto:
DevilBoss86":2922ntmm ha detto:

A fin di bene però asd :asd)

@Gian: tempo fa quando acquistammo una rimessa accanto casa, in modo da estendere il nostro territorio, trovammo un motorino di quelli anni '60-'70, all'epoca ero appena 15enne e non gli diedi più di tanto valore, anche perchè mio padre si era fissato che avrebbe solo occupato spazio...in effetti era un rottame arrugginito, ma vai che lo andavo a buttare oggi, anche perchè sicuramente se lo sarà tenuto qualche muratore o lo avrà rivenduto al ferro vecchio...peccato!

p.s. cmq in questo momento come abbandonato ho la 147 che giace in garage con assicurazione sospesa :D