"voglia" di 6 marce...!!!!

cimmione83

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
3
0
1
Montecatini Terme
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile montare il cambio 6 marce della jtd16v sulla mia 8v,ci sono problemi o incompatibilità? :asd)

io lo maontato questa mattina.. e devo dire che rende veramente bene perche hai le prime marce piu corte e ha una bella progressione poi con una bella rimappata diventa una favola...

certo si può,ma il costo è altino..cmq le prime 5 marcie del jtd dovrebbero essere uguali a quelle del 16v con l'unica differenza di avere una sesta di riposo

ti diro io ho trovato che le prime marce sono leggermente piu corte, e specialmente io che ho il 115 lo tiene sempre a regime e spinge davvero bene! a livello di costo non saprei io lavoro in fiat e mi va bene se no farlo fare tra manodopera e ricambi è una bella botta...

Già, diversi utenti l'hanno fatto.

I 5 rapporti tra jtd e mjet sono uguali, cambia la coppia di riduzione finale che li accorcia di poco

in questi giorni ho avuto modo fi provarla bene e devo dire che è molto ma molto meglio ora spinge bene in tutte le marce e la sesta permette di viaggiare a velocita sostenute cosumando davvero poco!

lukameraweb":2mzmbl3k ha detto:
infatti..è importante sapere quanto costa e se magari prestazionalmente parlando e a tutti i livelli s guadagna qualcosa

Quoto... la 6a marcia in autostrada sarebbe manna dal cielo. :nod)

a me è andata bene che in officina avevamo un cambio completo con 20000 km e lo messo su senza aprirlo, poi ho cambiato la frizione gia che c'ero... cmq costa abbastanza anche perche conviene trovarne uno completo se no devi cambiare tutti i sincro e tutte le marce... mettete in conto che se la frizione è un po consumata conviene farla perche la manodopera costa...

cmq ora in 6 piu o meno ai 120 130 fa 18-19 con un litro niente male direi.. e la ripresa è molto migliorata!

fillojtd":2zek1wp9 ha detto:
le prime 5 marcie del jtd dovrebbero essere uguali a quelle del 16v con l'unica differenza di avere una sesta di riposo

il 16v non ha una 6 da riposo, le marce sono tutte e 6 allineate come distanza, favorendone un utilizzo prestazionale invece ke x ridurre i consumi... nel senso ke non è ke passando dalla 5 marcia alla 6 si avverte un calo di giri eccessivo tipico di auto più ''familiari''...

ti posso dire indicativamente uno scasso per venderti un cambio completo se ci sei amico o lo fai prendre da qualche suo conoscente sui 400 te lo molla altrimenti sui 500 più manodopera e già che butti il tutto giù anche la frizione ti ci vorranno sui 1.000 o più,credo che la macchina cambi tanto però pure 1.000 euro non sono pochi

io ho speso 170 euro per fare pastiglie olio filtro filtro aria filtro gasolio cambio 6 marce e frizione....... :asd) :asd) :asd) :asd)

no cmq sui 1000 euro ce li spendi, trovandolo usato con 400 euro aggiungi 300 di frizione e 150 di manodopera....