Vodafone Internet per casa, chi ce l'ha e com'è?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ciao ragazzi, considerato ciò che avevo scritto in un mio precedente topic circa le difficoltà di navigazione che fastweb mi dà da una decina di gg. a questa parte dandomi come scusa la congestione del traffico web e la conseguente impossibilità di utilizzo della rete, mi è passato per la testa di tenere FW solo per il telefono di casa e di provare a fare il contratto ad internet con Vodafone, che mi dite in proposito? considerate che sono sotto copertura UMTS, è stabile? conoscete chi lo utilizza? ditemi tutto ciò che sapete.. grazie.

L'ho visto andare ma é lontano dalla velocitá promessa, stesso dicasi per l'hsdpa della 3 che personalmente ho.

Con vodafone ho visto raggiungere 1,3 mb in download (circa 160 kb/s) ma in upload non saprei. Avresti 100 ore mensili esclusi i week end, quindi sono quasi 5 ore giornaliere e 24/24 sab e dom.

Tornando alla velocitá, potrebbe dipendere anche dalla distanza dal ripetitore, non saprei.

Se decidessi di fare vodafone, chiedi se funziona a sessioni come il piano umts normale 100 ore in libertá, ovvero quello che ti colleghi col classico cellulare. Va a sessioni di 15 minuti, quindi se stai collegato 16 minuti te ne scalano 30.

Con la 3 invece, pago circa 10 euro in meno mensili. Ho raggiunto 1,6 mb in download e 350 kb in upload.. ma non é sempre cosí. Non ho orari ma ho 5 gb mensili di traffico dati, che per me bastano e avanzano.. contando che non sono un fanatico del mulo.. sennó campa cavallo :asd)

Beh se è una questione di distanza del ripetitore non ho problemi, ce l'ho a 100 mt. in linea d'aria senza fabbricati di mezzo..
per le 5 ore giornaliere non c'è problema, causa lavoro lo uso molto di meno, diversamente al sabato e domenica che mi va bene il 24h/24/h ricordate che io al momento scarico a 2 kb/sec di giorno con fastweb a detta loro a casua di una congestione della rete.. sarà sempre meglio che adesso presumo.. accidenti al momento in cui sono passato a fastweb..

enigma":3evdbfal ha detto:
Ma per caso con Fastweb usi la connessione fibra ottica?

No, ADSL normale dichiarato a 6 Mb ma effettivi sono 2 scarsi, in upload avrei 1 Mb ma effettivo è 0.5.. una bella inc--ata mi hanno dato...potessero fallire all'istante.. so che è brutto dirlo soprattutto detto da me ma era 100.000 volte meglio l'ADSL di telecom (avevo virgilio).. mai un problema, sempre costante.. questo di FW è proprio una merda..passatemi il termine ma ne ho fin sopra i capelli di non poter utilizzare internet di gg. .dovrei usarlo di notte per andare normalmente, ma allora che pago una flat da fare se non è fruibile tutto il giorno? Vivamente sconsigliato.. credo proprio sia molto meglio Alice.. in fondo Telecom anche se non è detto esplicitamente (anzi me l'ha detto proprio un operatore FW) ha pur sempre una sorta di monopolio sulle comunicazioni.. l'operatore mi disse in uno dei miei innumerevoli reclami: sa.. dobbiamo girare sotto telecom... dipendiamo da telecom.. Bello... proprio bello... Complimenti...