Vodafone casa internet...dubbi

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, un amico avrebbe bisogno di passare all'adsl, ma il suo comune non viene raggiunto dall'adsl. Per svariati motivi ci stiamo orientando verso il cosiddetto "scatolotto" della Vodafone che permette di sfruttare la banda Super UMTS ad una velocità di 1.8 Mbit/s in ricezione attraverso una normale sim vodafone.Ora, lui vorrebbe passare all'adsl anche per evitare i maledetti dialer, ma con questa tecnologia (Super UMTS) non sarebbe comunque coperto da eventuali dialer vero?Qualcuno sa che numero compone questo modem per accedere ad internet? :help)

Re: si

Cioè Lele non ho capito...si nel senso che i dialer non gli fanno n'a cippa o si i dialer lo possono attaccare facendo connessioni pirata? :sgrat)

Lacco79":226gms98 ha detto:
Cioè Lele non ho capito...si nel senso che i dialer non gli fanno n'a cippa o si i dialer lo possono attaccare facendo connessioni pirata? :sgrat)

non gli fanno una cippa :D

io lo uso in caso di emergenza quando l'adsl non mi funge
e non ho avuto nessun pb :OK)

lele1975":15p94ndv ha detto:
Lacco79":15p94ndv ha detto:

Grazie è quello che volevo sentire!!Ghghgh! :elio) :D

lele1975":315s0wkf ha detto:
Lacco79":315s0wkf ha detto:

Grande mi servivano un po di info su questo servizio!! :p

Spiegami un po meglio come funziona... se io per esempio abito in affitto dove non c'e' attualmente attivata una linea di telefonia fissa posso usando questo servizio collegarmi ad internet lo stesso senza dover attivare una linea fissa??

Come e' in fatto di velocita'/stabilita'??? vale?
Ci sono dei costi al minuto oppure e' una connessione "flat"?
eventualmente un applicativo p2p o il classico MSN messenger si possono utilizzare come nella connessione ADSL normale o ci sono limitazioni nella quantita' di dati che si possono mandare/ricevere???

attendo delucidazioni :D :A) :A)