Vodafone ADSL?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Qualcuno di voi ce l'ha?
Funge?
Come funge?
Oggi mi ha chiamato un tecnico e mi ha riempito la testa di roba e non ci ho capito niente, continuava a dire che pagavo solo 29€ al mese, al che m'è venuto il dubbio anche che non fosse una truffa, xchè continuava a dirmi che voleva i miei dati, voleva il numeropoi cambiaav discorso tutto in una fretta pazzesca... quindi poi mi sono fermato ad un centro Vodafone e mi han detto che era meglio non fidarsi delle offerte fatte telefonicamente...
Potrei ritrovarmi con un contratto a vita da 29€ al giorno... :splat)

Comunque se va mi potrebbe interessare, xchè qualche € in meno al bimestre da pagare non son pochi... xò vorrei avere la certezza che è una cosa che funziona, che non mi cada la linea ogni 2 su 3, che non vada peggio del 56k... anche xchè ho un contratto Alice che va benone e fin'ora non ho mai avuto intoppi (di linea intendo, tipo black out, o rallentamenti di banda...)

Al centro Vodafone mi han detto che per 15/30 giorni va in UMTS, finchè non c'è lo stacco da telecom e l'allacciamento a Vodafone, e già siamo al primo intoppo, xchè da me l'umts non c'è...

Boh...

pure a me han chiamato ieri, una signorina da un cellulare (ho visto il numero) e mi ha proposto la tariffa 29€ al mese con vodafone station, senza costi di attivazione e in omaggio la chiavetta usb :nono)

marco_g":3fmnyc10 ha detto:
pure a me han chiamato ieri, una signorina da un cellulare (ho visto il numero) e mi ha proposto la tariffa 29€ al mese con vodafone station, senza costi di attivazione e in omaggio la chiavetta usb :nono)

Quindi truffa?
Cagata pazzesca la Vodafone Casa?
Informazioni errate da parte degli operatori?

Un particolare, alla telefonata mi ha detto paghi solo 29€ al mese, al ché gli ho chiesto, "FINO A QUANDO?" ... Lui ha taciuto un attimo, poi mi ha detto per sempre... invece guardo sui depliants e vedo in una nota in basso in piccoletto che la tariffa valeva un anno, mentre per l'adsl mi ha detto senza limiti, mentre sempre sul depliant c'è scritto adsl free fino a 1000 minuti al mese (33 ore), poi la tariffa passa a 6 cent al minuto...

Facendo due conti, io che navigo sulle 4 ore al giorno (anche di più a volte, soprattutto la domenica il pc è acceso quasdi tutto il giorno), x 60 x 30= 7600 minuti in un mese, fuori flat sono 6600 minuti, a 0.06€ sono quasi 400€ al mese... non mi pare proprio conveniente...

Tralasciando il discordo offerte fatte al telefono = truffa (secondo me)
Tralasciando il discorso Vodafone Casa.
Io ho un abbonamento vodafone per il cellulare da 4-5 anni con domiciliazione su carta di credito e devo dire che per questo va tutto bene, sia come pagamenti (non hanno mai fatto cazzate) sia per la linea, sia in italia che all'estero, quelle 4 volte che son andato, anche se l'ultima me la ricorderò per tutta la vita....

Per internet, non avendo il telefono fisso a casa, io sto usando il modem della vodafone, (Huawei e220) con velocità massima a 3.6....
Come qualità non posso dire di trovarmi male, alla fine, i disservizi (impossibilità di collegarsi) pressappoco in linea con l'adsl in ditta.
L'unica cosa che ho notato è che c'è un ping un pò altino.
Per navigare va bene, e mi son trovato bene anche quelle poche volte che ho scaricato.
Un amico però che ha lo stesso modem e abita a 500 mt circa in linea d'aria dice che è inutilizzabile. (deduco che non è come il cell che o bene o male chiami ovunque ma più delicato, se c'è poco segnale sei fottuto)
Solo che....
Nel mio caso, e da quanto ho capito anche per vodafone station, c'è l'obbligo di 2 anni, se disattivi prima paghi quello che loro gentilmente chiamano (da quando x legge non possono applicare penali) "rimborso spese per la disattivazione".

Dopo tutto questo ti dico:
A febbraio\marzo (ora non ricordo lo scadere dei famosi 2 anni) servirò su un vassoio d'argento la disdetta della flat internet e farò un buco sul soffitto di casa che sbucherà vicino alla presa del telefono di mia nonna, sulla quale attiverò un'adsl, con un risparmio di circa 10 €\mese e con buona probabilità un servizio migliore, o almeno spero, perchè vincolarmi per altri 2 anni per avere un modem più veloce non mi pare il caso.

Rendetevi conto che le offerte Vodafone con la chiavetta UMTS sono un palliativo, una pezza per consentire a Vodafone di vendere "ADSL" (che tale non è) senza il cavo.

A meno che abitiate in una zona dove non esiste rete fissa decente ma la copertura cellulare è impeccabile... lasciate stare.

DriftSK":win64slh ha detto:
A meno che abitiate in una zona dove non esiste rete fissa decente ma la copertura cellulare è impeccabile... lasciate stare.
la stessa cosa che penso io.. e poi queste offerte via telefono mi "puzzano" un po..

Comunque vodafone casa passa sul cavo telefonico eh! la vodafone station si attacca alla presa di casa, non è che va con la rete gsm/umts...

Igor JTD 16v":39fqssuy ha detto:
Comunque vodafone casa passa sul cavo telefonico eh! la vodafone station si attacca alla presa di casa...

Ma anche no. Secondo te la "internet key" cosa sarebbe?

Vodafone_Station_step.jpg

Fonte:Vodafone.it, http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... ne_station

mi han detto al punto vodafone che viaggia sulla linea telefonica, che la banda è garantita dal carico del centralino......
L'internet key serve finchè non è stata passata la portabilità, dopodichè va via cavo telefonico...

DriftSK":1o3uss3u ha detto:
Rendetevi conto che le offerte Vodafone con la chiavetta UMTS sono un palliativo, una pezza per consentire a Vodafone di vendere "ADSL" (che tale non è) senza il cavo.

quindi potrebbe fare al caso mio...dove abito ( torre d'isola) NON c'è copertutra ADSL ma la copertura 3G è massima.....

Igor JTD 16v":29wtija2 ha detto:
mi han detto al punto vodafone

Al punto vodafone dicono quello che gli pare e gli conviene, non credi? ;)

la banda è garantita dal carico del centralino...

LOL!!!! :crepap) BANDA GARANTITA!!!

Sarebbe bene che Vodafone parlasse chiaro, il concetto tecnico di "banda garantita" è ben definito... e per le connessioni consumer essa è pari a "quasi zero". Tutte le ADSL consumer hanno una banda minima garantita best effort, di fatto nell'ordine di 5 Kbps (si, la velocità di un modem analogico V90).
Per avere 64 Kbps di banda garantita le aziende pagano fior di soldini...

L'internet key serve finchè non è stata passata la portabilità, dopodichè va via cavo telefonico...

a) campa cavallo e anche buona fortuna a chi attende :asd)

b) per la serie "forse non tutti sanno che": Vodafone ha comprato la rete fissa (ed ereditato in dote la base utenti) di Tele2, quindi il loro prestigioso servizio ADSL su cavo (quando sarà disponibile) avrà la medesima eccezionale qualità a cui Tele2 ci ha abituati...

c) nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro: Vodafone è un operatore mobile. Ha una licenza di rete fissa nel cassetto, mai utilizzata prima. Ha anni di esperienza e mercato nel settore cellulare. Secondo voi quanta fretta ha Vodafone di accelerare il passaggio degli utenti ad una rete fissa, piuttosto che spingere a fare abbonamenti con quello che già hanno disponibile?

La Vodafone Station FUNZIONA con la linea telefonica di casa! Cioè E' una adsl. La kiavetta non è altro che un dispositivo supplementare da usare fuori casa alla "modica cifra" di 5€ al giorno per non so quanti kb da usare.
Parlo con cognizione di causa visto che l'ho installata ad un mio amico 2 mesi fa il quale si trova benissimo.
Pensa che a casa sua il segnale Vodafone (gsm, gprs, umts, hsdpa) non arriva, la l'adsl è perfetta, perciò.......

DriftSK":31fhz27b ha detto:
Igor JTD 16v":31fhz27b ha detto:
Comunque vodafone casa passa sul cavo telefonico eh! la vodafone station si attacca alla presa di casa...

Ma anche no. Secondo te la "internet key" cosa sarebbe?

Vodafone_Station_step.jpg

Fonte:Vodafone.it, http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... ne_station

Ciao :ciao) io navigo attualmente con il Vodafone Intenet Box che è il modello prima della Vodafone Internet Key.
Ho una promozione sempre attiva che pago 30 € per 100 ore libere al mese. Se supero le 100 ore pago 1 o 2 € all'ora oviamente con scatto alla risposta di 15 cent/€ (mi sembra)
Ho fatto il contratto in un centro Vodafone di fiducia e non ho mai avuto problemi :OK)