Quanto vi basterebbe avere per pianificare di vivere di rendita?
(immobili + contanti + investimenti)
(immobili + contanti + investimenti)
Friendevil":3jomrrid ha detto:Servono esattamente 2 milioni di € + la casa.
In banca fruttano il 3% netto ogni bimestre quindi ogni mese ho esattamente 5.000€ da spendere come mi pare e piace
Rickyno":1hnepfuo ha detto:ho un conto al 7% di interessi...
stenmark":3lpw0alg ha detto:Rickyno":3lpw0alg ha detto:ho un conto al 7% di interessi...
dimmi dove! cchibal)
Friendevil":wtoeh5wr ha detto:No santo il mio conto ha interessi al passivo :asd) :asd) :asd)
Io parlavo di soldi investiti che rendono il 3% ogni bimestre.
Sono investiti ogni 2 mesi quindi hai liquidità quasi immediata
Xanto.net":15roj5zv ha detto:Friendevil":15roj5zv ha detto:No santo il mio conto ha interessi al passivo :asd) :asd) :asd)
aaaa ecco appunto..
che è quello che dicevo... sono rigirati appunto in "liquidità"
(che è una forma di investimento non di deposito)
cmq 3% al bimestre mi pare cmq tanto... :asd) :asd)
-Principe-":1x8lhbc2 ha detto:Xanto.net":1x8lhbc2 ha detto:Friendevil":1x8lhbc2 ha detto:No santo il mio conto ha interessi al passivo :asd) :asd) :asd)
aaaa ecco appunto..
che è quello che dicevo... sono rigirati appunto in "liquidità"
(che è una forma di investimento non di deposito)
cmq 3% al bimestre mi pare cmq tanto... :asd) :asd)
Ti garantisco che oggi si riesce comunque a spuntare un 8-12% annuo senza rischio se scegli fondi ben gestiti.
Poi se vuoi aumentare il rischio e/o hai cofre elevate vai oltre...
Ah curiosità, ho appena aperto un conto con Monte Paschi (in Italia) senza ancora versare nulla e mi riconoscono un 2,2% :elio)
stenmark":121ie6k6 ha detto:Rickyno":121ie6k6 ha detto:ho un conto al 7% di interessi...
dimmi dove! cchibal)
-Principe-":25utnxjh ha detto:Ti garantisco che oggi si riesce comunque a spuntare un 8-12% annuo senza rischio se scegli fondi ben gestiti.
Leggetevi meglio tutto,che scrive tutto! :asd)Alfiere147ista":pi5zxgtl ha detto:stenmark":pi5zxgtl ha detto:Rickyno":pi5zxgtl ha detto:ho un conto al 7% di interessi...
dimmi dove! cchibal)
Esatto.. quoto.. DOVE?........... secondo mè è una frase buttata lì.
Felix7":125yg750 ha detto:-Principe-":125yg750 ha detto:Ti garantisco che oggi si riesce comunque a spuntare un 8-12% annuo senza rischio se scegli fondi ben gestiti.
Che fondi sono con quel rendimento!? :baby) :confusbig) cchibal)
yugs":3p9wzj2s ha detto:l'ideale sarebbe avere la casa di proprietà, un lavoro senza stress o menate varie (da copertura e per passione), e poi godersi gli interessi del conto. Così ci si mantiene attivi, senza sfoggiare tropo i soldi (che poi attiri solo invidia e guai), ti mantieni mentalmente attivo e ti togli molti piccoli sfizi.
-Principe-":3lsxkl7v ha detto:Felix7":3lsxkl7v ha detto:-Principe-":3lsxkl7v ha detto:Ti garantisco che oggi si riesce comunque a spuntare un 8-12% annuo senza rischio se scegli fondi ben gestiti.
Che fondi sono con quel rendimento!? :baby) :confusbig) cchibal)
Ne parlavo poco tempo fa con mio cugino...mi pare abbia degli Azimut ma non so dirti quali.