Vivavoce bluetooth compatibile con 147? esiste?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Giugno 2004. Al momento dell'acquisto di una 147 usata, il cui vecchio proprietario aveva fissato sul cruscotto con le viti un vivavoce, il venditore mi avea proposto 1) sostituzione plancia 2) vivavoce bluetooth perfettamente integrato con lo stereo (no connect), installando solo una piccola placchetta. Poi per varie storie non h preso la macchina, ma che bluetooth mi avrebbero messo? A me non risultava esistessero e tuttora sono scettico!

è questo: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

letto ed installato da catalogo accessori originale Alfa 147 :OK)

bart_cerca.gif
:asd) :asd) :asd) :culo)

io ho acquistato il blaupunkt bluetooth usb interface...
se hai una radio versione 3.17 se vuoi te lo vendo.. è nuovo e testato personalmente su questa radio... io ho una radio 3.19 e non riesco a scorrere le canzoni da usb (non sono capace di aggiornare il firmware...) ma per quanto riguarda la telefonia funziona perfettamente

white.oleander":2s55paoq ha detto:
si ma a questa cifra mi compro un connect a pittogrammi no?

Il funzionamento dei due sistemi è proprio diverso.

E' vero che il bluetooth originale Alfa costicchia, ma è anche vero che, al netto dei problemi che mi sta dando il mio nuovo Samsung su lunghi viaggi, non ho avuto una virgola da ridire. Si sente proprio bene, non ci sono storie!

Se vuoi il connect ricordati che devi poi avere la SIM da inserire... e se vuoi quella del tuo cellulare devi smontarla da un dispositivo per averla sull'altro. Utile quindi per telefonare, meno per ricevere imho :OK) Poi sinceramente di quel navigatore ne faccio volentieri a meno: non puoi ascoltare CD mentre navighi e non legge gli MP3 (cosa che FA la mia radio MP3, mentre navigo con un qualunque navigatore portatile con mappe aggiornate dalla cartografia decisamente più accattivante del datato Connect... e posso ricevere telefonate ed ascoltarle dalle casse)

Se stai valutando un sistema bluetooth guarda o leggi un po' in giro: ce ne sono tanti! Alcuni kit Parrott, per esempio, leggono gli SMS o forniscono interfacce USB per leggere la musica! E sicuramente trovi da spendere meno :fluffle)

PS: forse ci sono anche con la rubrica vocale... o comunque ne trovi parecchi con display utili... io devo tenere il cellulare in mano per cercare il numero se voglio telefonare...