Vittima della solita testa di c...o

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Sabato mattina scendo da casa e la trovo come da foto (spero si veda).
Premetto che la macchina era perfettamente parcheggiata all'interno dello spazio condominiale dove abito a Bari.
Ora, a parte il sangue amaro che ho fatto, la macchina è assicurata contro gli atti vandalici ma ho una franchigia di 258€. A quanto potrebbe ammontare il danno? In commercio poi ho visto esistono vari prodotti fai da te "miracolosi", avete seperienze in merito? :grazie)

Allegati

• IMG00317-20101120-0954.jpg
    IMG00317-20101120-0954.jpg
    163.3 KB · Visualizzazioni: 618
Aran Banjo":3ktsjolv ha detto:
Sabato mattina scendo da casa e la trovo come da foto (spero si veda).
Premetto che la macchina era perfettamente parcheggiata all'interno dello spazio condominiale dove abito a Bari.
Ora, a parte il sangue amaro che ho fatto, la macchina è assicurata contro gli atti vandalici ma ho una franchigia di 258€. A quanto potrebbe ammontare il danno? In commercio poi ho visto esistono vari prodotti fai da te "miracolosi", avete seperienze in merito? :grazie)

ti riferisci alla smart pen? l'ho vista pure io....lascia stare ;)

quanto al danno secondo me stai sotto alla franchigia se è solo per quello sportello.

ciao...
guarda penso che a riverniciare una portiera sei su i 200/300 euro.. il graffio non sembra cosi profondo...
consiglio : passa prima la pasta abrasiva e poi il polish con ovatta dovrebbe andare via tutto...
2 consiglio : comprali in colorificio perche sono molto meglio dei prodotti del supermercato
comunque chi fa queste cose e gente che ragiona col :backb) ...massima solidarieta
ps:se non ti fidi fattela lucidare dal carroziere (che fara lo stesso procedimento ma con attrezzi per la lucidatura) e vedrai che spariranno...

mi pare che anche il primo sportello sia graffiato.
Col solo polish (senza carta abrasiva) dovresti attenuare un bel po' la parte iniziale e finale del graffio, ma non quella più profonda.

Grazie ragazzi....dalla foto non si vede, ma hanno fatto anche il primo sportello. Sarei alla prima esperienza con la pasta abrasiva, posso operare da solo o rischio di fare danni?

ciao.. ..
guarda se sono due sportelli usa la polizza assicurativa ... il danno passa i 500 euro...
i prodotti da me citati sistemano solo la vernice lucida .. non il colore...
di danni non ne dovresti fare ma consiglio portala da un carrozziere e fatti fare un preventivo....

visto che hai un' assicurazione sfruttala se nò cosa la paghi a fare ? :) :ka) poi la differenza la metti tu ,... al carrozziere cmq ... non ti impelagare con prodotti ecc.. se non è un graffietto .. falla lucidare :spin)

nessun carrozziere competente vernicia solo la portiera bensì fa la sfumatura da entrambi i lati... quindi l'assicurazione pagherà! ti parlo per esperienza...

:eek:hmamma) Che bastardi!!! :mad2) :member)
Gli dovrebbe prendere un cancro nel :backb) :dead)
Massima solidarietà

bullone":349n7yhp ha detto:
ma che carta abrasiva......
e la pasta abrasiva!!!! e un po piu spessa del polish...
un mio lapsus ! :)
Comunque il polish mi sembra sufficiente per la parte iniziale e finale dei graffi.
Sarebbe da vedere da vicino però...

olio di gomito e pazienza...per me da quello che si vede in foto dovrebbe rimanere solo il solchetto profondo centrale...il resto va via...TESTE DI MER*A!! gli farei il :backb) nero per i calci!!

Massima solidarietà x te, so quanto possano girare! :wall)
Come ti han già suggerito se han rigato anche il primo sportello sfrutta l'assicurazione, il danno supererà facilmente la franchigia! ;)

:ciao)

Per come la vedo io, al di fuori di far la denuncia dai carabinieri, non dovresti far altro se non mettere in mano tutto al tuo carrozziere di fiducia.
Loro hanno più confidenza coi periti e raggiungono sempre il tot sufficiente a coprire le spese di riverniciatura. Se vai tu da solo ti fregano alla stragrande, come quando mi ritrovai con 80€ per il tetto e il cofano completamente grandinati :mad2)

ZeroShift":3l93fmh8 ha detto:
Per come la vedo io, al di fuori di far la denuncia dai carabinieri, non dovresti far altro se non mettere in mano tutto al tuo carrozziere di fiducia.
Loro hanno più confidenza coi periti e raggiungono sempre il tot sufficiente a coprire le spese di riverniciatura. Se vai tu da solo ti fregano alla stragrande, come quando mi ritrovai con 80€ per il tetto e il cofano completamente grandinati :mad2)

Confermo al 100% per esperienza personale.... :OK)

Grazie a tutti per la solidarietà :fluffle)
@Harley Abito in via Borrelli (prosecuzione di via Buccari)
La mia assicurazione (lloyd di Londra, fatta tramite un brocher) prevede che la macchina sia riparata da un loro carroziere di fiducia (convenzionato alfa) e si riservano di non liquidare su fattura, pertanto mi sà che mi toccherà aprire il sinistro e sperare in un buon lavoro.

ciao...
mi sono dimenticato di dirti che se vuoi fare un preventivo dal carroziere... non fare prove con il polish altrimenti potresti avere rogne...