Viti in Ergal

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Vi lancio un'idea estetica a basso impatto "economico" (o quasi...)...io ho ordinato per la :147) le viti in Ergal da sostituire alle classiche viti della targa.
L'ergal è un materiale si costoso ma molto resistente e leggero...nonchè di impatto visivo decisamente migliore del ferro.

Le viti di cui parlo, per chi non le conoscesse, sono utilizzate soprattutto nel mondo motociclistico, quindi le troverete da ricambisti moto/scooter (oltre al classico e-bay).
Sono trovabili in vari colori (nero, argento, oro, rosso, blu, viola, ecc.) e si avvitano a mezzo chiave esagonale.
Il loro costo si aggira tra i 2 e i 3 euro l'una...io le sto aspettando di colore nero per la targa...color oro per le due viti che sono ubicate nel tunnel centrale nello spazio sovrastante in cassettino posacenere...

economo29":bds8etxx ha detto:
IVAN ma sei sicuro, oro nel tunnel ?

:shrug03)

...si, è un color oro molto simile alla selleria in cuoio...poco visibile a prima vista... :OK) ...se poi non mi piacesse li cambio e li metto o neri o argento.

DevilBoss86":34whyx2y ha detto:
mi hai dato un'ottima idea...mo devo vedere dove le posso posizionare... ;)

Sono contento...targa anteriore e posteriore sicuramente...poi se ti piacciono nel tunnel centrale dove vi dicevo...poi darò un'occhiata se nell'abitacolo ci sono altri posti appetibili...

DevilBoss86":53mpumyr ha detto:
per le targhe...preferisco tenere i rivetti...tanto so già che a come metto le viti in ergal al ritorno trovo le targhe per terra....sempre se me le lasciano :asd)

...Ah, se hai i rivetti bene così allora...poi a Napoli... :asd) :sedia)

lelesch81":3lvi1u90 ha detto:
io eviterei l'egal.... soprattutto sulle moto o altro, per le vibrazioni e per le persone golose che rubano anche i copri valvole..

...ma dalla mia :147) esce una Browning che li fulmina con un mega buco nel pancino se la toccano... :mitra)

tipo queste?
7b763uh6.jpg

ne ho una manciata colo azzurro sulla moto.....
per le targhe lascierei perdere...dureranno un minuto.

Stan bene azzurre sul coprimotore ma ovviamente non servono a niente se non per estetica.

Esistono anche in titanio resistenti come l'acciaio....costicchiano un po di piu'!

penza che un pazzo con una 147 col gatto nero dietro le ha messe per tener le pinze dei freni (in gros neh...) per diminuire così le masse non sospese..... e li mica te le ciulano eh ...... li servono (o no?)

meglio mangiar meno.... :asd) :asd)